Roma, Nainggolan provoca la Lazio:
«Parlano i punti, stanno sotto»

Foto Tedeschi
Foto Tedeschi
di Gianluca Lengua
Venerdì 2 Dicembre 2016, 17:58 - Ultimo agg. 21:17
2 Minuti di Lettura
Derby alle porte, i tifosi della Capitale sono in ansia: da una parte la Lazio che ha ricevuto l’incoraggiamento dei 5000 di Formello, dall’altra la Roma che si è vista annullare dalla Questura l’abbraccio organizzato al Tre Fontane e dovrà contare solo sulle proprie forze, perché la Sud sarà senza ultras per la terza volta in un derby per la protesta contro le barriere. «La Lazio sta sempre sotto in classifica, in questo momento parlano i punti che ci sono in classifica. Sta facendo un buon campionato, come noi. Penso che la squadra giochi bene, dobbiamo stare attenti ma possiamo vincere», le parole di Radja Nainggolan rilasciate a SkySport. Il belga, ormai romanista d’adozione, vive la Stracittadina con lo stesso coinvolgimento di Totti e De Rossi romani dalla nascita: «Nel derby è difficile rilassarsi, bisogna concentrarsi e dare qualcosa in più. Loro ne hanno giocati tanti, spero che ci daranno una mano a far stare tranquilli anche gli altri. L’infortunio di Salah? Chi scenderà in campo al posto suo sa quello che deve fare e ha motivi per far bene. La Juventus sta facendo più fatica rispetto agli altri anni, penso che ci sia qualcosa da prendere». Il Ninja è stato un passo a vestire la maglia del Chelsea in estate: «Avevo scelto di rimanere qua, sono felice della mia scelta. L’ho ribadito più volte, qui si può vincere e cerco di vincere qua. Non ho avuto alcun rammarico». 

EL SHAARAWY IN PANCHINA
Il Faraone questo pomeriggio ha svolto un allenamento in parte con il gruppo, domani potrebbe aggregarsi alla squadra al 100%, ma difficilmente potrà partire titolare al derby al posto dell'infortunato Salah (out tre settimane per una lesione alla caviglia destra).

A questo punto Spalletti potrebbe valutare la difesa a ‘tre e mezzo’ con Ruediger, Manolas e Fazio dietro, sulle fasce Peres e Palimeri, Strootman, De Rossi e Nainggolan a centrocampo e Dzeko, Perotti in attacco.
Improbabile che Iturbe possa partire dall’inizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA