Ronaldinho lascia, il Barça ringrazia:
«Sei stato il sorriso del Camp Nou»

Ronaldinho lascia, il Barça ringrazia: «Sei stato il sorriso del Camp Nou»
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 10:24 - Ultimo agg. 18 Gennaio, 17:46
2 Minuti di Lettura

Ronaldinho si ritira ufficialmente dal calcio giocato. Il brasiliano non giocherà più come professionista. Lo ha annunciato il suo rappresentante, il fratello Roberto de Assis Moreira, due anni dopo l'ultima partita dell'ex campione del mondo. «È deciso, era solo per confermarlo, non gioca da un pò di tempo», ha detto de Assis ai media brasiliani. Ronaldinho, 37 anni, non gioca una competizione ufficiale dal 2015, quando ha giocato le sue ultime nove partite con la Fluminense di Rio de Janeiro. «Si è fermato. È finita.
 

 


Faremo qualcosa di grande, qualcosa di buono, dopo la Coppa del Mondo, probabilmente nel mese di agosto», ha aggiunto il fratello del carismatico giocatore brasiliano al quotidiano «O Globo», già pensando alla gara di addio dell'ex Pallone d'Oro, che ha giocato solo in esibizioni e partite di beneficenza per qualche tempo dopo la fine del suo contratto con la squadra di Rio. «Ronaldinho, il sorriso del calcio. La magia del Camp Nou.
 




Grazie di tutto», ha scritto su Twitter il Barcellona, ​​il club dove ha brillato il fantasista di Porto Alegre nel sud del Brasile, insieme ad una foto di «Dinho».
Ronaldinho è stata l'ultima grande stella brasiliana prima dell'ascesa di Neymar. Nel 2002 è stato proclamato campione del mondo in Corea e Giappone. Nel 2005 ha vinto il Pallone d'oro assegnato dalla rivista «France Football». Anche la Fifa lo ha premiato come miglior giocatore del mondo per due anni consecutivi nel 2004 e nel 2005, quando il premio è stato assegnato separatamente prima della fusione con il Pallone d'Oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA