Shakhtar, Fonseca ritrova Taison
Guardiola: «Siamo qui per vincere»

Shakhtar, Fonseca ritrova Taison Guardiola: «Siamo qui per vincere»
di Gennaro Arpaia
Martedì 5 Dicembre 2017, 21:05
2 Minuti di Lettura
Una partita nella partita. Saranno tantissimi i tifosi del Napoli che domani sera guarderanno la sfida degli azzurri a Rotterdam, con un orecchio, però, a quanto accadrà in Ucraina. Non basta la vittoria alla squadra di Sarri che dovrà sperare anche nel Manchester City di Pep Guardiola, già qualificato e primo nel girone. «Abbiamo una mentalità vincente e siamo venuti in Ucraina per prenderci i tre punti» ha dichiarato lo spagnolo in conferenza. «Siamo felici di essere tra le migliori 16 d’Europa, giochiamo un bellissimo calcio, ma questo non significa che vinceremo la competizione, per quello dovremo essere in forma nell’ultimo mese».

Il City, però, potrebbe non dare il massimo domani sera vista la già raggiunta qualificazione e la testa al Manchester United, i cugini che inseguono in campionato e che saranno i prossimi avversari in Premier League. «Prima o poi ci capiterà di perdere, ma il giorno dopo ci rialzeremo e faremo il possibile per vincere» ha continuato Guardiola. «Silva ha un piccolo problema fisico e non è qui come De Bruyne che è squalificato».

«Non ci preoccuperemo assolutamente di quello che farà il Napoli a Rotterdam, saremo concentrati sulla nostra gara» ha dichiarato invece Paulo Fonseca, allenatore di uno Shakhtar a cui basta un solo punto per passare agli ottavi. «Se facciamo la nostra gara e portiamo a casa punti, non avrà alcuna importanza il risultato del Napoli. Gli azzurri faranno di tutto per vincere e conquistare la qualificazione» ha continuato il portoghese che, tra i convocati, ritrova anche Taison. Il brasiliano e capitano dello Shakhtar non è al meglio ma vuole dare il suo contributo nella gara più importante di questa prima parte dell'anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA