Solo 3-3 con il Las Palmas
il Real Madrid perde la vetta della Liga

Solo 3-3 con il Las Palmas il Real Madrid perde la vetta della Liga
di Gennaro Arpaia
Mercoledì 1 Marzo 2017, 23:42 - Ultimo agg. 2 Marzo, 10:00
1 Minuto di Lettura
Una partita emozionante quella del Santiago Bernabeu, in cui il Real Madrid riesce a strappare un punto, ma solo nel finale, al Las Palmas, la coraggiosa squadra canarina arrivata ad un passo dall'impresa.
I ragazzi di Zidane, avversari Champions del Napoli, trovano la rimonta e il 3-3 solo negli ultimi minuti, grazie ad una doppietta di Cristiano Ronaldo.

Le merengues erano andate in vantaggio con Isco gia al minuto 8, poi al 10° il pari degli ospiti con la rete di Tana. La gara si accende nella ripresa: in apertura, Bale si fa espellere e potrà riposare nel prossimo turno di campionato in vista della gara del San Paolo del 7 marzo, poi Vieira firma dal dischetto il 2-1 ospite. Un vantaggio che si allarga quando una vecchia conoscenza del calcio italiano, Kevin Prince Boateng, firma il 3-1.
Con il doppio vantaggio e un uomo in più, gli ospiti sentono profumo di impresa, ma negli ultimi minuti viene fuori il talento di Cristiano Ronaldo: prima un rigore, poi il colpo di testa del definitivo 3-3.

Il pari in rimonta, però, non evita a Zidane l'avvicendamento in vetta alla classifica. Ora il Barcellona, vittorioso nel pomeriggio per 6-1 contro il Gijòn, è primo con un punto di vantaggio sulle merengues, che però hanno ancora una gara da recuperare in casa del Celta Vigo.




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA