Szczesny si presenta alla Juve
Ma con la maglia azzurro Napoli

Szczesny si presenta alla Juve Ma con la maglia azzurro Napoli
Mercoledì 19 Luglio 2017, 16:18 - Ultimo agg. 16:22
2 Minuti di Lettura

Il polacco Szczesny si è presentato questa mattina in casa Juventus. Maglia numero 23 (la stessa che fu prima di Vidal e poi di Dani Alves) per l'ex portiere della Roma arrivato dall'Arsenal per 12 milioni di euro, ma è alquanto curioso il colore della divisa del polacco: azzurro Napoli. Sì, perché questa è la tinta scelta dalla Juventus per la divisa del portiere per la prossima stagione.

Una casualità che diventa ancora più curiosa dal momento che prima di firmare un quadriennale con la Juventus, Szczesny era stato a lungo accostato al Napoli come profilo ideale da affiancare a Pepe Reina per il ruolo di numero 12. 

«Se c'è un giocatore che merita di vincere la Champions è proprio Buffon». Così il portiere polacco Wojciech Szczesny, acquistato dalla Juventus con l'obiettivo di sostituire in futuro proprio Gigi Buffon. «Sono contento di potermi allenare con lui, mi può dare tanta esperienza - ha spiegato in conferenza stampa - È un grande leader, non solo in campo ma anche nello spogliatoio. Spero di imparare molto da lui». «Perché la Juventus? Sono qui per vincere - ha spiegato il polacco - ed io voglio migliorare il mio livello, le mie prestazioni. Chi è arrivato qui in questi anni ha vinto tutto ed è migliorato. La Juve ti spinge a dare il massimo, non importa da dove arrivi. I miei difetti? Sono un giocatore della Juventus, non ho debolezze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA