Tegola Milan, Bonaventura ko:
almeno una settimana di stop

Tegola Milan, Bonaventura ko: almeno una settimana di stop
di Luca Uccello
Martedì 29 Novembre 2016, 09:01 - Ultimo agg. 10:50
2 Minuti di Lettura
Il motore del Milan perde un altro pezzo pregiato dell’11 ‘made in Italia’ costruito da Silvio Berlusconi. Dopo Riccardo Montolivo ora Vincenzo Montella rischia di dover fare a meno per un lungo periodo di Giacomo Jack Bonaventura. Insostituibile per il suo tecnico (1.223 minuti in campo su 1.260, due reti e cinque assist da tre punti), adesso rischia di saltare lo scontro al vertice con la Roma.

«Dopo esami strumentali effettuati, si è stabilito che Giacomo Bonaventura ha subito una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra», scrive il club rossonero in una nota ufficiale. Un infortunio non di poco conto, al quale si aggiunge anche quello di Mati Fernandez che ha subito una ricaduta sul precedente infortunio che lo aveva colpito in Nazionale prima del suo arrivo a Milanello. «Il centrocampista ha riportato una lesione sempre di primo grado del muscolo adduttore della coscia destra. Entrambi i calciatori verranno controllati tra 7 giorni». I due giocatori salteranno certamente il Crotone (domenica alle 12,30 a San Siro) e rischiano seriamente di non prendere il treno direzione Olimpico.

Qualche dubbio rimane anche sulla possibilità di recupero in vista della Supercoppa Italiana a Doha. Ma si attendono i nuovi accertamenti. Di certo ora la situazione in mezzo al campo diventa seria e preoccupante e prevede per forza di cose il lancio di Pasalic oltre al recupero di Poli. In avanti Honda torna utile così come Luiz Adriano. Insomma in casa Milan di questi tempi e con questi contrattempi non si può fare a meno di nessuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA