Tosel conferma alla Radiazza: «Ho anticipato ai giornalisti la sentenza di Higuain» | Ascolta

Tosel
Tosel
Martedì 5 Aprile 2016, 13:31 - Ultimo agg. 14:22
2 Minuti di Lettura

Un altro colpo di Raimondo Ubini alias Gianni Simioli alla Radiazza. Fa confessare in diretta radiofonica al giudice sportivo Gianpaolo Tosel che "Gonzalo Higuain prenderà quattro giornate... ovvero una più tre". Ammette di aver anticipato ai giornalisti la sentenza su Higuain, «facendo un ragionamento su cosa avrebbe potuto scrivere l'arbitro». Poi un chiarimento: «Bonucci? Se n'è parlato venti volte ma non c'è traccia di quel gesto sul referto. Ma l'arbitro di quella partita non segnalò nulla nel suo referto, mentre questo di Udinese-Napoli ha riferito i comportamenti di Higuain dopo l'espulsione».

La converazione andata in onda stamane a Radio Marte ha certi aspetti clamorosi. "Perché il referto? Mi hanno telefonato per chiedermi che vento tirava... dando per scontato che la mia decisione viene presa su atti ufficiali. Se avesse messo le mani con violenza, avrebbe avuto otto giornate. Se sono solo le mani appoggiate viene punito il gesto come comportamento irriguardoso". 

Cosa ha scritto Irrati? "Che fronteggiandolo gli ha appoggiato le mani sul petto, senza fare pressione....". Simioli ironizza. "Guarda caso, l'arbitro del Napoli vede tutto e quello della Juve no?...". 
E su De Laurentiis? "Non è certamente un personaggio amato". 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA