Tutti pazzi per Donnarumma
a Manchester è derby di mercato

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma
di Luca Uccello
Martedì 16 Maggio 2017, 08:48 - Ultimo agg. 08:56
2 Minuti di Lettura
Gianluigi Donnarumma vola in Premier League. Senza punti di domanda. Ne è convinto il Sun certo che Mourinho e Guardiola, Manchester United e City, faranno di tutto per averlo tra i pali la prossima stagione, convinti che il portiere del Milan non rinnoverà il contratto e se ne andrà per 30-35 milioni di euro. La decisione sarebbe stata presa con Mino Raiola. Sempre secondo il Sun Donnarumma avrebbe confessato ad alcuni amici la volontà di giocare nella prossima stagione nel campionato inglese e le due di Manchester sarebbero in prima fila per strapparlo al Milan. 

Da un tabloid a un altro: il Daily Mail sostiene che tra le difficoltà nel rinnovo del contratto di Gigio con il Milan per la mancanza di un progetto vincente (Gigio chiede garanzie di una squadra rinforzata e in grado di giocarsi almeno la zona Champions) è pronto ad inserirsi il Manchester City con un'offerta da 35 milioni di euro ai rossoneri. I Citiziens sarebbero in vantaggio rispetto ai Red Devils nella corsa a Donnarumma. «E' un portiere top, assolutamente, ha qualità enormi per avere solo 18 anni». Parole di Pep Guardiola alla vigilia della partita con il West Bromwich, fondamentale per la corsa alla Champions. Parole che spiegano il progetto di Guardiola disposto a scaricare Bravo e a mettere sul piatto un ingaggio da circa 4,2 milioni di euro a stagione per battere la concorrenza di Mourinho. In casa Milan però non si arrendono ancora all'idea di perdere il prossimo numero uno della Nazionale azzurra. Nonostante il silenzio imposto da Fassone, in casa Milan regna un sano ottimismo per la firma su un contratto che scade nel giugno 2018. 

Mirabelli, forte dei gesti e dell'amore per i colori rossoneri di Gigio, sembra aver preso contatto con Raiola per fissare un incontro, mettere nero su bianco un ricco rinnovo di contratto che al momento però non sembra convincere ancora il giocatore e tanto meno il suo agente che ha in mano offerte molto più vantaggiose. Intanto è finita la stagione di Mattia De Sciglio promesso alla Juventus, colpa una lesione al muscolo lungo adduttore della coscia sinistra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA