Valencia, Prandelli furioso: «Chi non lotta va fuori»

Valencia, Prandelli furioso: «Chi non lotta va fuori»
di Redazione Sport
Venerdì 9 Dicembre 2016, 17:11 - Ultimo agg. 17:14
2 Minuti di Lettura
«Chi non ama la maglia, fuori»: Cesare Prandelli è chiaro e nella conferenza stampa della vigilia del match tra Valencia e Real Sociedad. Quello del tecnico italiano è stato un discorso duro, critico e diretto. Senza personificare, Prandelli ha detto che «chi non ha personalità e voglia di soffrire se ne può andare». «Prima delle domande devo fare un piccolo discorso - ha detto il tecnico del Valencia a inizio conferenza stampa - parlerò lentamente così tutti capirete. oggi, per la prima volta sono molto arrabbiato e deluso, perché sto lavorando da due mesi con sacrificio, orgoglio, con la volontà di aiutare questa squadra a crescere. Io domani voglio vedere una squadra che ha carattere, volontà di soffrire per la maglia».

«Prima di parlare di mercato voglio capire chi vuole rimanere qui con la volontà di soffrire - ha proseguito il tecnico - chi non ce l'ha, può andare.
Chi non ha carattere, il temperamento e la personalità, e non ha amore per la maglia, stia fuori! Lo so che è un'accusa grave ma l'ho detto a loro dal primo giorno. Chi non è contento può andare fuori, poi parleremo di mercato. Non è una questione di 4-4-2, 4-3-3, o di rombo, non è una questione di chi gioca o chi non gioca. Si tratta di un problema di atteggiamento, serietà e professionalità. È una situazione che va avanti non da due mesi ma da due anni. Qui si lavora per far crescere il club, tutti», ha concluso Prandelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA