Verso Napoli-Spal, Vicari:
«Noi siamo carichi, ma Mertens...»

Verso Napoli-Spal, Vicari: «Noi siamo carichi, ma Mertens...»
di Delia Paciello
Sabato 17 Febbraio 2018, 15:07 - Ultimo agg. 22 Marzo, 22:36
2 Minuti di Lettura
Il Napoli vuole dimenticare la brutta sconfitta col Lipsia e si concentra per il campionato. Questa volta, per evitare distrazioni, i ragazzi resteranno in ritiro a Castel Volturno: una decisione già presa ad inizio settimana, quando Sarri lasciò la serata libera per San Valentino, alla vigilia del match di Europa League. Ma il tecnico aveva avvertito che da sabato gli azzurri sarebbero stati chiamati alla massima concentrazione per non rischiare nulla in campionato.

Un match che non desta particolari preoccupazioni, almeno sulla carta, per la squadra capolista: ma non si vuole lasciare nulla al caso. Lo sa bene anche Francesco Vicari: «Domani per noi sarà una sfida difficilissima, però come al solito affrontiamo le gare nel migliore dei modi», ha detto il difensore della Spal a poche ore dal match al San Paolo. «È difficile, ma siamo carichi perché la situazione non ci permette di stare tranquilli. Andremo a Napoli per fare la nostra partita».

Grinta da parte di entrambe le formazioni, ed anche la squadra di Ferrara ha una sconfitta alle spalle da dimenticare, quella contro il Milan dello scorso sabato: «Siamo una squadra abbastanza umile, concentrata sull’obiettivo stagionale. Sapevamo di dover soffrire fino all’ultimo, ma siamo convinti delle nostre possibilità. Siamo carichi, soprattutto ora non possiamo abbatterci».

Vicari sa che in Serie A ogni episodio può essere decisivo, specie davanti all’attacco azzurro dove tornerà protagonista anche il folletto belga: «È diverso rispetto alle altre categorie, non ci si può rilassare un secondo. Serve sempre concentrazione, vieni punito appena ti distrai un attimo. Ci sono attaccanti davvero forti, tipo Mertens nella sfida domani. È rapido e veloce, è un problema».
© RIPRODUZIONE RISERVATA