Zoff migliora: «Ho parato anche questa»

Zoff migliora: «Ho parato anche questa»
Domenica 29 Novembre 2015, 09:58
2 Minuti di Lettura
Tutta l'Italia è con Dino Zoff. Il mondo sportivo, e non solo, si è mobilitato per stare vicino al campione, ricoverato in una clinica romana da alcune settimane. Per l'intera giornata migliaia di messaggi e di tweet hanno invaso la rete, non appena la notizia ha fatto il giro del mondo. La gente ha voluto formulare gli auguri, far sentire l'affetto e la grande stima che nutre per un personaggio che rappresenta un patrimonio del calcio mondiale.

Durante la giornata di ieri gli utenti dei social hanno rilanciato costantemente l'hashtag #Zoff come manifestazione di sostegno, ideale e forte, nei confronti del campione. «Sto abbastanza bene, ho avuto complicanze di origine virale ma sono sulla buona strada. Per ora l'ho parata», ha dichiarato a repubblica.it. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, amico personale della famiglia Zoff, ha cercato di tranquillizzare tutti. «Ho seguito costantemente la situazione e posso dire che è in via di miglioramento. Lo sport azzurro è al fianco di Dino e lo aspetta per riabbracciarlo».

E Francesco Totti: «Forza grande Dino! Sei una roccia, ti aspetto presto. I miti e le leggende come te sono duri quanto il granito. Tu sei uno dei più grandi di tutti. Sono con te!». La Juventus ha pubblicato sul sito ufficiale della società un messaggio augurale di pronta guarigione. «Zoff è un uomo forte, una leggenda: tifiamo per lui. Forza Dino». Sulla stessa lunghezza d'onda anche il tweet della società Lazio. «Non mollare mai, siamo tutti con te».

La Lega Calcio ha riportato sul sito la notizia con gli auguri al Mito. Il mondo si è stretto attorno a Superdino, facendogli sentire calore e partecipazione che lo aiuteranno a superare le difficoltà di questi giorni di ansia. Tanti pure gli ex compagni di squadra che hanno provato a contattarlo in clinica, a cominciare dall'amico Marco Tardelli vincitore del Mondiale di Spagna 1982. «Ci ho parlato, l'ho sentito bene, tornerà presto». E Paolo Rossi: «Forza fratello».

Nella valanga di telefonate e di tweet vanno inseriti anche gli auguri che sono arrivati da Giappone e Cina.

g.d.b.