«Buonarroti», la protesta:
lezioni in piazza Vanvitelli

«Buonarroti», la protesta: lezioni in piazza Vanvitelli
«Buonarroti», la protesta: lezioni in piazza Vanvitelli
di Ornella Mincione
Mercoledì 20 Settembre 2017, 05:35
1 Minuto di Lettura
Caserta. All’ora di pranzo di ieri è stata pubblicata la comunicazione ufficiale sul sito dell’istituto Buonarroti dell’inizio dell’attività scolastica. «Salvo ostacoli di natura organizzativa, le lezioni avranno inizio giovedì 21 (domani, ndr) per le classi del triennio e dopodomani per quelle del biennio, secondo dislocazioni e orari riportati nella comunicazione allegata. Per le classi del biennio seguirà ulteriore comunicato in merito alle attività di accoglienza previste per le classi prime e i turni di rotazione».

Le lezioni pomeridiane, come già anticipato, avranno orario compattato dalle 14.20 alle 18.30. Mentre le lezioni in orario antimeridiano, in particolare per le classi del biennio, copriranno la fascia oraria 8.15-13.15. Unico problema, quello relativo alla succursale del liceo artistico dell’area Saint Gobain: nelle aule destinate alle classi del Buonarroti, infatti, mancherebbero le suppellettili, tra cui i banchi.
E' stato deciso, intanto, oggi,  di fare lezione all’aperto, dalle 9.30 alle 11.30, in piazza Vanvitelli, «per manifestare - scrivono studenti e docenti in un comunicato - contro l’inerzia delle istituzioni pubbliche competenti che non hanno provveduto, nel periodo di sospensione della didattica, a eseguire i lavori statici della scuola costringendo tutta l’utenza a sopportare, prevedibilmente per tutto il prossimo anno scolastico, lezioni pomeridiane in altri istituti della città». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA