Bacoli e Afro Napoli: le nuove realtà di Promozione

Bacoli e Afro Napoli: le nuove realtà di Promozione
Bacoli e Afro Napoli: le nuove realtà di Promozione
Martedì 24 Maggio 2016, 17:45 - Ultimo agg. 17:11
2 Minuti di Lettura

NAPOLI. La regular season di Prima categoria è giunta al termine. Dopo 30 giornate (34 per il girone C) i gironi napoletani hanno consegnato i nomi delle due vincitrici. Bacoli e Afro Napoli hanno dominato per gran parte della stagione e son riuscite a trionfare dopo una lunga cavalcata: Casoria e San Giuseppe, le due rispettive avversarie, hanno tenuto duro fino all'ultima giornata, salvo poi essere costrette ad alzare bandiera bianca. Per i viola e per i vesuviani non restano altro che i playoff.

La felicità del Bacoli nelle parole del presidente Gennaro Capuano: «Questa che si è conclusa è stata una lunga annata calcistica, avevamo programmato di vincere questo campionato e abbiamo raggiunto l'obiettivo. Le difficoltà che abbiamo incontrato in questa categoria sono state davvero tante, ma l'importante è aver raggiunto la Promozione diretta. Sono soddisfatto e contento, avevo chiesto ai miei ragazzi di vivere queste ultime partite come delle finali e lo hanno fatto.

Tengo a questo punto a ringraziare anche l'Amministrazione Comunale nella figura del Sindaco, il Dott. Josi Gerardo Della Ragione, che ha creduto fin dal primo momento in questo progetto, senza il suo appoggio davvero non se saremo riusciti ad arrivare dove siamo in questo momento».

Discorso analogo per l'Afro. Il presidente-fondatore Antonio Gargiulo dice la sua in merito al terzo salto in altrettante stagioni: «Abbiamo vinto contro ogni pronostico, con tanti ragazzi esordienti, dopo tante battaglie su campi difficili ed ostili. Sono estremamente emozionato, felice ed orgoglioso. Abbiamo ottenuto tre promozioni consecutive, tutte sul campo di gioco, ma questa è stata la più difficile, la più sudata e quindi la più bella. Dimostriamo ancora una volta, in modo concreto, che la solidarietà, l’aggregazione, la condivisione e la parità di trattamento sono valori essenziali per una società civile e moderna e sono anche valori vincenti».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA