Nuova inibizione per Enzo Pastore
e ci va di mezzo pure una società

Nuova inibizione per Enzo Pastore e ci va di mezzo pure una società
di Giuliano Pisciotta
Martedì 13 Febbraio 2018, 10:56
1 Minuto di Lettura
Nuova sanzione disciplinare a carico di Enzo Pastore, ex Presidente del Comitato Campania della Lega Nazionale Dilettanti. L’ennesimo provvedimento stavolta riguarda un’ospitata alla manifestazione di premiazione degli atleti organizzata dall’Asd Antonio Esposito, scuola calcio salernitana.

Lo scorso 25 ottobre, la Corte Federale d’Appello aveva inflitto a Pastore un’inibizione di 5 anni con preclusione, accogliendo il ricorso della Procura Federale contro la precedente sentenza - 18 mesi - emessa a luglio 2017 dal Tribunale Federale Nazionale.

Ora questa nuova sentenza, molto più mite, con 1 mese di inibizione a Vincenzo Pastore e un’ammenda di 100 euro alla società sportiva per responsabilità oggettiva nell’aver fatto partecipare a una manifestazione un tesserato Figc inibito. Il tribunale ha ritenuto scorrette le modalità di partecipazione di Pastore all’evento perché, seduto al tavolo degli ospiti ufficiali, sarebbe anche intervenuto per porgere dei saluti, insieme a un rappresentante del Coni e a un commissario di campo, dunque anch’egli inquadrato nell’ordinamento Figc.

Per quanto concerne la società, oltre all’ammenda per responsabilità è oggettiva, è arrivato anche un provvedimento di ammonizione da parte del Settore Tecnico della Federcalcio nei confronti dell’allenatore Pierantonio Esposito, che ha materialmente invitato Pastore all’evento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA