ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Malore in campo: ancora ricoverato Lauritano ma le condizioni migliorano

Malore in campo: Lauritano resta
ricoverato ma le condizioni migliorano

È ancora ricoverato, anche se solo a scopo precauzionale, Andrea Lauritano, il calciatore dell'Us Marcianise rimasto vittima di un violento scontro di gioco in occasione della gara di Carbonara di Nola contro il Rus Vico (Promozione girone A). Momenti di puro terrore sabato scorso in campo, tanto da indurre i tesserati a chiedere, di comune accordo, la sospensione del match. Inizialmente trasportato presso il nosocomio bruniano - dopo aver perso i sensi in campo a causa di un trauma cranico - il giovane (23 anni) è adesso ricoverato al San Giovanni Bosco di Napoli, dove è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti. Lauritano ha riportato una microfrattura cranica; le due tac svolte in settimana hanno comunque escluso qualsiasi complicazione, tanto che il giovane dovrebbe - stando alle indicazioni dei sanitari - essere dimesso nella giornata di domani. Ad attenderlo, poi, un lungo periodo di riposo e - nel prossimo mese - ulteriori esami clinici.

Nel frattempo, il Giudice Sportivo, «letto il referto arbitrale, vista la sospensione della gara disposta dal direttore di gara in ragione del grave infortunio occorso al calciatore Lauritano Andrea, che provocava a questi l'arresto cardiaco con conseguente trasporto in ospedale, dispone la ripetizione della gara... anche in considerazione del comportamento collaborativo delle squadre, espresso tramite i rispettivi capitani, i quali esprimevano la comune volontà di non proseguire l'incontro, non essendovi le condizioni psicologiche adatte».

Il match, come reso noto dal club casertano, sarà recuperato mercoledì 6 dicembre alle ore 14.30 presso il campo di Carbonara di Nola.



Lo show neomelodico di lady Giaccherini
Video

Lo show neomelodico di lady Giaccherini

  • Stadio Napoli, de Magistris replica a De Laurentiis

    Stadio Napoli, de Magistris replica a De...

  • Milan, Gattuso difende Donnarumma dopo la contestazione ultrà

    Milan, Gattuso difende Donnarumma dopo la...

  • Napoli, show alla cena di Natale

    Napoli, show alla cena di Natale

  • La cena di Natale del Napoli sulle note di Last Christmas

    La cena di Natale del Napoli sulle note di...

  • L'arrivo di Hamsik alla cena di Natale del Napoli

    L'arrivo di Hamsik alla cena di Natale...

  • Universiadi a Napoli, il punto dell'assessore Borriello

    Universiadi a Napoli, il punto...

  • Scudetto o Europa League? Le voci dei tifosi del Napoli

    Scudetto o Europa League? Le voci dei tifosi...

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT