Pastore e Guerrera in giallorosso
Santa Maria punta all'Eccellenza

Pastore e Guerrera in giallorosso Santa Maria punta all'Eccellenza
di Giuliano Pisciotta
Domenica 23 Luglio 2017, 18:25
1 Minuto di Lettura
Un doppio colpo di mercato che dimostra, nonostante la "ritrosia" della dirigenza, la chiara intenzione di voler puntare alla promozione diretta in Eccellenza. La Polisportiva Santa Maria ha ufficializzato il tesseramento dell’esperto difensore Felice Pastore (’81) e del “motorino” di centrocampo Francesco Guerrera (’89).

Il 36enne centrale difensivo vanta una buona esperienza in Serie D con l’Ebolitana tra il 2001 e il 2003, prima di un lungo girovagare tra diverse compagini di Eccellenza. Gelbison, Agropoli, Vultur Rionero, Real Ebolitana, Battipagliese, Palestrina, Sapri, Viggiano, Potenza e Scalea le formazioni tra le cui file ha militato il neo-acquisto giallorosso, reduce da una seconda parentesi alla Battipagliese nella scorsa annata: «Ho avuto subito un impatto positivo con tutta la dirigenza e con il presidente - ha affermato Pastore -. Tengo a ringraziare mister Carlo Graziani e il direttore sportivo Alberico Guariglia e spero che da subito si possa creare un bel gruppo per toglierci tante soddisfazioni».

È una ex zebretta anche Francesco Guerrera, anch’egli con un buon curriculum in Serie D proprio tra le file della Battipagliese e dell’Ippogrifo Sarno dopo esser cresciuto calcisticamente nel vivaio della Salernitana. Agropoli, Real Trentinara, Valdiano, Capaccio e Picciola gli altri club in cui ha militato. Guerrera si è detto «convinto dalle idee chiare della società», che lo hanno fatto propendere per la Polisportiva Santa Maria pur avendo ricevuto proposte da società di Eccellenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA