ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Ritorna il calcio a Giugliano:
si riparte dall'Eccellenza

Ritorna il calcio a Giugliano:
si riparte dall'Eccellenza

Ritorna il calcio a Giugliano. L’ex presidente del Giugliano calcio Salvatore Sestile ha acquisito grazie a una trattativa lampo il titolo sportivo della Sibilla, in Eccellenza.

Da tre anni la terza città della Campania non aveva più una squadra dopo che a causa di una maxi rissa durante il match Giugliano Virtus Volla il presidente e la dirigenza decisero di ritirarla dal campionato.

Oggi però si riparte. Nuova squadra ma vecchi colori. La maglia gialloblu è già pronta con delle novità: due loghi che ricorderanno i novanta anni di fondazione della società e quello della Madonna della Pace, compatrona della città.   

«Siamo pronti a fare la nostra parte dignitosamente - ha detto Sestile - Nel 90esimo anniversario il Giugliano non poteva mancare: era importante esserci. Rivolgo però ai tifosi un caloroso invito a essere corretti e leali nei confronti della squadra com’è il vero tifoso giuglianese. Spero che non dovrò prendere mai più nella vita le decisioni che ho preso a seguito di quella partita con il Volla».

Resta però da risolvere il problema stadio. Il De Cristofaro è ancora fatiscente. L’amministrazione ha ottenuto un finanziamento per riqualificarlo ma ci vorrà ancora del tempo prima che i futuri calciatori del Giugliano possano allenarsi e disputare partite in casa. Per adesso le ipotesi sono Mugnano, Qualiano ma anche Lusciano dove i tifosi hanno organizzato due edizioni del memorial dedicato al tifoso scomparso Giustino Barretta.

Da tempo ultras e non chiedono che ritorni il calcio in città e questo è il primo passo. Intanto è stato già scelto il nuovo allenatore. Si tratta di Ciro Amorosetti che ritorna sulla panchina dei tigrotti dopo le esperienze con Boys Caivanese, Quarto e Mondragone. La notizia è stata accolta da un grande entusiasmo e in tanti non vedono l’ora di seguire e tifare per la squadra della propria città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 3 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 18:58

Napoli-Nizza, al San Paolo torna l'urlo Champions
Video

Napoli-Nizza, al San Paolo torna l'urlo Champions

  • Napoli-Nizza, la conferenza stampa di Sarri e Insigne

    Napoli-Nizza, la conferenza stampa di Sarri...

  • Lewis Hamilton lancia la sfida a Valentino Rossi

    Lewis Hamilton lancia la sfida a Valentino...

  • Oro e duecento pietre preziose: il costume da favola per Federica

    Oro e duecento pietre preziose: il costume...

  • Italia, Ventura: «Vogliamo essere la sorpresa del Mondiale»

    Italia, Ventura: «Vogliamo essere la...

  • Scoppia un palloncino, scherzo «da infarto» a Bobo Vieri

    Scoppia un palloncino, scherzo «da...

  • Napoli-Nizza, emozione da Champions

    Napoli-Nizza, emozione da Champions

  • Napoli-Nizza, il messaggio ai napoletani di Balotelli

    Napoli-Nizza, il messaggio ai napoletani di...

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT