Savoia, il sogno serie D si allontana

Savoia, il sogno serie D si allontana
Savoia, il sogno serie D si allontana
Lunedì 3 Aprile 2017, 21:00 - Ultimo agg. 20:49
2 Minuti di Lettura

Si fa complicata per il Savoia. I biancoscudati, in corsa per un posto in Serie D, sono stati sconfitti al “San Ciro” contro il Portici, in una sfida che ha sancito il passaggio a +5 dei biancazzurri. Ora gli uomini di Fabiano sono costretti a rincorrere anche l’Afragolese, che grazie al successo interno contro la Neapolis, hanno staccato proprio il Savoia. La situazione della squadra torrese è ora complessa. A tre giornate dal game over della stagione, i biancoscudati sono indietro per la lotta alla promozione.

Il gol di Manzo, sabato, ha lanciato il Portici e ha dato una mazzata al Savoia. Fabiano e la squadra hanno recriminato per la presunta impraticabilità del terreno di gioco, che risultava sfavorevole soprattutto per i giocatori più tecnici. La gara è terminata 1-0 a favore dei porticesi di Borrelli, causando uno scivolone per gli oplontini. Sono cinque i punti di svantaggio dalla capolista, con entrambi gli scontri diretti persi.

Ma il Portici non è l’unico ostacolo per Guarro e compagni. L’Afragolese, infatti, ha vinto per 1-0 sulla Neapolis grazie a un gol quasi alla sirena di Gatta. I rossoblù hanno dunque staccato i ragazzi di Fabiano, ed ora sono a +3 in classifica.

Gli uomini di Suppa sono però in svantaggio per quanto riguarda gli scontri diretti, sia col Portici che col Savoia, avendo registrato un pareggio e una sconfitta coi biancoscudati.

Le prossime gare saranno cruciali per l’esito della stagione. Il calendario non sembra essere dalla parte del Savoia, in quanto già la prossima sfida è complicata. I torresi, infatti, dovranno affrontare il Casalnuovo, fresco di 8-1 all’Hermes Casagiove. Sarà una grande sfida, dalle forti motivazioni. Gli uomini di Fabiano dovranno ottenere i tre punti, pesantissimi, e sperare che le dirette concorrenti non facciano lo stesso.

Successivamente, il Savoia affronterà la Sessana per l’ultimo match che andrà in scena al “Giraud“, dove i padroni di casa dovranno avere la meglio su un avversario tutt’altro che sconfitto in partenza. Il sipario calerà, all’ultima giornata, contro il Real Forio. Gli uomini di Impagliazzo sono in lotta per i play off e i giochi sono ancora aperti: bisognerà vedere come le due squadre arriveranno alla partita che chiuderà la stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA