ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Savoia, la cura Fabiano funziona

Savoia, la cura Fabiano funziona

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Savoia sbanca il “Paolo Borsellino” di Volla con i gol di Castaldo e Prevete. Tre punti che sono arrivati però con tanta fatica perché dall’altro lato c’era una squadra ben messa in campo e volenterosa, che non si è fatta schiacciare e che ha dato parecchio filo da torcere ai bianchi. Emma, il più propositivo dei suoi, ha messo più volte in apprensione una difesa che dovrebbe essere invece impenetrabile. Il gol al 20′, subito su calcio di rigore dello stesso Emma, ha però svegliato i bianchi che da quel momento in poi ha spinto molto di più.

Arriva solo al 75′ la rete di Prevete: un colpo di testa che manda in estasi i tifosi rimasti a casa su ordine del Prefetto. E’ la seconda rete consecutiva di Prevete che, dopo quella pesante segnata all’Afragolese una settimana fa, si ripete ma questa volta usa la testa, anziché il piede destro e continua a far sognare tutta la piazza che, stanca della categoria minima in cui si ritrova la gloriosa squadra della loro città, non fanno altro che spingere i propri beniamini a gettare il cuore oltre l’ostacolo in ogni partita. I risultati stanno arrivando ma ci sono ancora cinque finali da giocare, anzi da vincere!

Arriva così la seconda vittoria consecutiva e il quarto risultato utile di fila, frutto di tre successi e un pareggio (quello ottenuto al “Di Iorio” contro il Barano). Bisogna proprio dirlo: il ritorno di Fabiano sulla panchina del Savoia ha portato proprio bene. Magari le vittorie non sono spettacolari, nè larghe, ma il risultato pieno portato a casa è quello che conta più di ogni altra cosa e il trainer ex Nola sta facendo bene il suo lavoro. Adesso conta battere la Real Albanova, reduce dalla sconfitta interna rimediata contro la capolista Portici, per continuare a sperare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 20 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:33

Jolanda De Rienzo: «Quella volta
che ho saputo di Higuain alla Juve»
Video

Jolanda De Rienzo: «Quella volta che ho saputo di Higuain alla Juve»

  • Jorginho scatenato al suo matrimonio

    Jorginho scatenato al suo matrimonio

  • Emanuele Filiberto pizzaiolo per un giorno

    Emanuele Filiberto pizzaiolo per un giorno

  • Jolanda De Rienzo: «Reina via?
Ecco perché potrebbe partire»

    Jolanda De Rienzo: «Reina via? Ecco...

  • I catamarani volanti dell’America’s Cup

    I catamarani volanti...

  • Jolanda De Rienzo: «Napoli, vi svelo tutte le trattative di mercato»

    Jolanda De Rienzo: «Napoli, vi svelo...

  • Superbike da brivido: il pilota Joshua Boyd sviene in moto a 230 km/h

    Superbike da brivido: il pilota Joshua Boyd...

  • Benevento, una città in festA

    Benevento, una città in festA

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT