Turris, lavori al campo di calcio: salta l'amichevole con il Neapolis

Turris, lavori al campo di calcio: salta l'amichevole con il Neapolis
di Francesca Raspavolo
Martedì 29 Agosto 2017, 22:11
1 Minuto di Lettura
Per lavori di manutenzione al manto erboso dell'Amerigo Liguori, stop all'amichevole contro il Neapolis che avrebbe visto impegnata la Turris allo stadio cittadino Anel match in programma il prossimo 31 agosto. L'omologazione del manto erboso del Liguori scade infatti il prossimo primo ottobre e il patron biancorosso Antonio Colantonio ha deciso di portarsi avanti con il lavoro, dando subito il via libera agli interventi di riqualificazione del Comunale di viale Ungheria.

Le opere - che costeranno da un minimo di 3mila ad un massimo di 15mila euro, in base allo stato dell'attuale manto erboso e agli interventi da realizzare - saranno eseguite a tratti e dureranno circa una settimana. Settimana nella quale il rettangolo di gioco dell'Amerigo Liguori resterà off limits per i biancorossi. 

E sempre per il campo sportivo torrese si avvicina l'appuntamento con le Universiadi: il Liguori è stato, infatti, selezionato come struttura che ospiterà gli allenamenti dell'Olimpiade Universitaria ed ha per questo ottenuto un finanziamento regionale di 700mila euro, da utilizzare per la ristrutturazione. Sono necessarie certificazioni di prevenzione incendi, di agibilità per pubblico spettacolo, di conformità dell'impianto elettrico e di idoneità statica. Questa mattina è stato affidato ad un tecnico esterno l'incarico professionale per adeguare il Comunale alle norme in materia di prevenzioni incendi, poi partirà il restyling che renderà lo stadio corallino a norma. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA