Under 17, il Gladiator supera l'Odg

Under 17, il Gladiator supera l'Odg
Under 17, il Gladiator supera l'Odg
Martedì 28 Marzo 2017, 19:00 - Ultimo agg. 18:52
3 Minuti di Lettura

O.DON GUANELLA SCAMPIA: Iorio, Petreto, Lombardi, Canetti, Ragozzino, Barone, Mastrocinque C., Tramontano, Aveta, Vassallo, Torinelli. A disp: Cerbero, Landieri,  Fasanelli, Caso, Fontanarosa, Catalano. All: Andrea Marigliano.

A.S.D. Gladiator: Vigliotti, Fisio, Aviani, Correale, D'orta, Fusco, Bornesco, Cinotti, Lombardi, Celestino, Savio. A disp: Moretta, Puziello, Nigliato, Carleo, Gaudiano, Daci, Russo.

Era la gara più attesa del girone D, era lo scontro al vertice tra le inseguitrici della capolista Frattese. Una vittoria dei guanelliani spianava la strada verso i play off mentre una vittoria della Gladiator riapriva i giochi. Dopo due pareggi consecutivi la squadra di mister Andrea Marigliano cerca di invertire la rotta tra le mura amiche e riprendere a vincere. La gara parte subito forte con i padroni di casa che fanno la partita e impongono il proprio gioco; dopo varie situazioni poco pericolose arriva la fiammata che porta al vantaggio per i padroni di casa; lancio millimetrico di Mastocinque che pesca Torinelli sul filo del fuorigioco che a tu per tu col portiere realizza l' 1-0. Gli ospiti provano a rispondere, grazie anche alla stazza fisica che li rende pericolosi sui calci piazzati, ma la prima frazione si chiude con i padroni di casa in vantaggio. Ciò che accade nel secondo tempo invece avrà del drammatico per gli scugnizzi guanelliani. Secondo tempo che si apre dopo 10 minuti con il raddoppio di Barone che da solo in area, su calcio d'angolo e libero di colpire al volo di destro per il 2-0 che sembra indirizzare la partita a proprio favore, ma non è così.

Walzer di sostituzioni per entrambe le compagini, i locali perdono per infortunio Barone e Torinelli. Ma in dieci minuti tra il 75' e 85' accade di tutto. I Padroni di casa sfiorano il tris con un autopalo di un difensore della Gladiator; su azione d'angolo invece gli ospiti riescono a dimezzare lo svantaggio. I locali sembrano svanire nel nulla, gli ospiti ci credono; al minuto 82' arriva il pari, sempre su azione d'angolo: Iorio non blocca la sfera la palla vacante in area di rigore è un dono per i casertani che approfittano del regalo e agguantano inaspettatamente il pari. Ormai i guanelliani sembrano spaesati, gli ospiti viaggiano sulle ali dell'entusiasmo. Al minuto 85' la rimonta è completata; palla lunga dalla retrovie della Gladiator che trova impreparata la coppia centrale Lombardi-Canetti il forte attaccante Lombardi (Gladiator) ne approfitta e fa esplodere i suoi ammutolendo l'Hugo Pratt. Fino al triplice fischio non c'è più partita ed è grande la gioia dei casertani che proseguono la marcia di avvicinamento ai play off propio a discapito dei guanelliani. Fortissima la delusione sul volto e nella mente di mr. Marigliano e i suoi che hanno visto svanire la possibilità di allungare sui diretti rivali con un black out di 10 minuti che potrebbe costare caro a fine stagione. Non tutto è perduto per gli scugnizzi di Scampia infatti tutto è ancora nelle loro mani visto la partita in meno che hanno da recuperare e vista anche la miglior differenza reti negli scontri diretti. Ora sta tutto nella mente e nel cuore dei ragazzi affrontare al meglio queste ultime 4 partita del campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA