Nazionale, Candreva non recupera e salterà la Spagna

Nazionale, Candreva non recupera e salterà la Spagna
Sabato 25 Giugno 2016, 13:58 - Ultimo agg. 26 Giugno, 17:52
2 Minuti di Lettura
Dal nostro inviato

Candreva si arrende sul più bello: è out per la Spagna. Lo ha comunicato la Federcalcio, subito dopo l'allenamento del mattino. Ricaduta all'adduttore destro proprio nei giorni in cui Conte, convinto dal risultato confortante della risonanza magnetica di giovedì, ne ha forzato il recupero. Ieri, per la prima volta dopo lo stop nella seconda partita contro la Svezia, l'esterno offensivo aveva partecipato anche all'addestramento tattico (partitella compresa) con il gruppo e dopo il lavoro personalizzato per verificare la tenuta del muscolo. Stamattina, invece, si è fermato di nuovo. Niente da fare: lunedì non sarà disponibile per la sfida al Saint Denis, per la gioia dei tifosi della Roja che, nel sondaggio del Marca, lo hanno indicato come l'azzurro più temuto. Che, invece, salterà gli ottavi a Parigi. E il suo Europeo potrebbe essere già finito: si teme la lesione muscolare. 

PIANO A
L'ipotesi più credibile per la sostituzione di Candreva è Florenzi che, come Darmian e De Sciglio, può giocare sia a destra che a sinistra. L'idea iniziale del ct era di riproporre la stessa formazione della partita contro il Belgio a Lione, il 3-5-2 con Candreva a destra e Darmian a sinistra. E' possibile che l'unica novità, senza stravolgere l'assetto, sia Florenzi, con la Nazionale confermata per dieci-undicesimi. Anche perché Conte, in quel ruolo, non può contare nemmeno su Bernardeschi, utilizzato contro l'Irlanda su quella fascia è lasciato anche ieri a riposo precauzionale per la contusione al ginocchio.

FORMULA PIU' SPREGIUDICATA
Se Darmian, al momento favorito su De Sciglio, dovesse finire a destra, il rivale di Florenzi diventerà El Shaarawy, in campo solo nel finale della terza partita a Lilla. Il 24 marzo, nell'amichevole di Udine, il ct scelse il 3-4-3 pere affrontare la Spagna. In caso di cambio di sistema di gioco, tornerebbe in corsa anche Insigne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA