Nazionale, l'Italia si allena in vista della Germania. Castellacci: « Per De Rossi un problema serio, Candreva non è pronto»

Nazionale, l'Italia si allena in vista della Germania. Castellacci: « Per De Rossi un problema serio, Candreva non è pronto»
Mercoledì 29 Giugno 2016, 12:09 - Ultimo agg. 21:03
2 Minuti di Lettura
dal nostro inviato
MONTPELLIER Candreva out, ma non è una sorpresa; De Rossi ancora non ha la certezza che lo sarà, perché quella botta subita da Nolito durante Italia-Spagna, alla fine non si è fermata alla semplice botta. Il romanista, che si è sottoposto ad accertamenti il giorno dopo la gara dello Stade de France, non si è più allenato. E tutto ha lasciato pensare che dietro a quel colpo ci fosse una piccola lesione, che rischia seriamente di tenerlo fuori dalla sfida contro la Germania di sabato prossimo. Ma non è detto. Il professor Enrico Castellacci ha fatto il punto della situazione in vista di Germania-Italia, parlando di un recupero appena possibile per De Rossi e non per Candreva.

 

SU CANDREVA
«Antonio ha subito una lesione di primo/secondo grado all'adduttore, ha provato a recuperare ma non ce l'ha fatta. Ha avuto miglioramenti ma non tali da essere reintrodotto in squadra. Le indagini strumentali eseguiti successivamente hanno confermato il miglioramento ma non la guarigione della lesione. E' con noi, sta continuando a lavorare per arrivare alla guarigione. Non ha avuto alcuna ricaduta., tanto è vero che gli esami hanno evidenziato addirittura un miglioramento».

SU DE ROSSI
«Durante la partita contro la Spagna, Daniele ha subito un violento trauma contusivo all'altezza della coscia, si è provocato un ematoma e una disinserzione delle fibre del vasto laterale.
Stiamo facendo di tutto per recuperarlo in vista della sfida con la Germania, non ci precludiamo nulla. Siamo ben consci, tuttavia, del serio problema e del tempo a disposizione, che non è molto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA