Marina Bay, Rosberg e Raikkonen
i più veloci nelle prove libere

Marina Bay, Rosberg e Raikkonen i più veloci nelle prove libere
Venerdì 16 Settembre 2016, 19:38 - Ultimo agg. 17 Settembre, 16:16
2 Minuti di Lettura
È di Nico Rosberg, su Mercedes, la pole position nel Gp di Singapore 2016, 15/a prova del Mondiale di Formula 1. A fianco del tedesco, miglior tempo con 1'42''584, partirà dalla prima fila anche Daniel Ricciardo con la Red Bull (1'43''115). Quinta posizione per la Ferrari di Kimi Raikkonen (1'43''540), che avrà alle sue davanti a sè in seconda fila la McLaren di Lewis Hamilton (1'43''288), terzo in griglia, e la Red Bull di Max Verstappen (1'43''328), quarto. Sebastian Vettel partirà ultimo per un problema tecnico alla sua Ferrari.

Il tedesco, in pole lo scorso anno, ha accusato problemi nel Q1. Il pilota della rossa è stato costretto a rientrare ai box per capire l'entità del problema ma non è riuscito a tornare in pista. Sembra che il problema sia alla barra antirollio che rendeva la macchina inguidabile.

«Stavo andando con tre ruote e non riuscivo ad andare veloce. Partire ultimo domani? Non importa, per oggi è finita, ma domani abbiamo una gara lunga, probabilmente con la safety car.
Quantomeno abbiamo delle nuove gomme, non è una situazione ideale ma possiamo fare una buona gara». È comunque ottimista il pilota della Ferrari, Sebastian Vettel, in vista del Gp di Singapore di domani nonostante la partenza dall'ultimo posto. «Sfortuna? C'è un motivo sicuramente, qualcosa si è rotto, dobbiamo capire cosa e fare in modo che non si ripeta, soprattutto sulla macchina di Kimi. Sicuramente per me oggi è stato un peccato», ha aggiunto il campione tedesco.


«Cosa è successo? Stavo andando su tre ruote e non sono riuscito ad arrivare al secondo turno. Dobbiamo capire cosa è successo, anche per la macchina di Raikkonen. Certo è un peccato». Vettel commenta ancora il problema ad una barra antirollio della sua monoposto che lo costringerà a partire ultimo domani nel Gp di Singapore. «Per oggi è finita - ha detto il tedesco ai microfoni di Sky Sport - ma domani abbiamo una gara lunga con probabilmente molte safety car e nuove gomme. Non è una situazione ideale ma possiamo fare buona gara», ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA