La Mercedes ha scelto: il dopo Rosberg comincia da Bottas. Massa alla Williams

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas
Lunedì 16 Gennaio 2017, 16:11 - Ultimo agg. 17:47
1 Minuto di Lettura
Il mercato piloti si è sbloccato. La Mercedes ha confermato le voci che circolavano da settimane: la monoposto lasciata libera da Nico Rosberg sarà presa da Valtteri Bottas. Nel domino dei volanti, decisivo è stato il ritorno di Felipe Massa alla Williams che ha liberato proprio il pilota finlandese.

A dare l'annuncio è stata la stessa scuderia campione di F1 con un video postato sui social in cui Bottas parla per la prima volta da pilota delle Frecce d'argento. Il tutto dopo un countdown cominciato in giornata con un puzzle nel quale, via via, comparivano le facce dei protagonisti del domino. Il primo a “comparire” è stato Pascal Wehrlein ufficializzato dalla Sauber, dopo che il suo nome era stato tra quelli accostati alla Mercedes. Il secondo volto è stato quello di Felipe Massa che torna alle corse pochi mesi dopo aver dato l'addio e torna lì dove aveva detto basta, alla Williams. Mossa, questa, decisiva per sbloccare la partenza di Bottas. E il puzzle è completo.  

«Non ci sono pù segreti! Guiderò una Freccia d'argento nel 2017. Sono così felice e orgoglioso di far parte della famiglia Mercedes». Valtteri Bottas ha aspettato l'annuncio ufficiale del team di formula 1 per esprimere, via Twitter, tutta la soddisfazione per il passaggio: il pilota finlandese, che ha lasciato la Williams, prenderà il posto di Nico Rosberg e farà coppia nel mondiale 2017 con Lewis Hamilton.
© RIPRODUZIONE RISERVATA