Nico Rosberg rinnova: in Mercedes fino al 2018

Nico Rosberg
Nico Rosberg
Venerdì 22 Luglio 2016, 09:33 - Ultimo agg. 12:55
2 Minuti di Lettura
Nico Rosberg ha rinnovato il contratto con la Mercedes: la notizia è stata comunicata in prima battuta dallo stesso pilota attraverso un breve video pubblicato sul suo profilo social nel quale, tra larghi sorrisi e abbracci con il direttore della scuderia Toto Wolff ma senza proferir parola, si vedono i due apporre «vigorose» firme su un foglio del quale, però, s'immagina volontariamente, la videocamera non carpisce i contenuti. Poco dopo, a far chiarezza è il sito internet della Mercedes dove la notizia viene confermata specificando che il contratto, in scadenza quest'anno, è stato rinnovato fino al 2018 compreso. E in una foto il documento stavolta è leggibile. Il sito della Formula 1, da parte sua, fa quindi notare che per il prossimo campionato, Mercedes, Ferrari e Red Bull presenteranno gli stessi piloti. Il tedesco leader del Mondiale di Formula 1 (con un solo punto di vantaggio sul compagno di squadra Lewis Hamilton) è alla Mercedes dal 2010 e nelle ultime due stagioni ha ottenuto altrettanti secondi posti.


«Abbiamo negoziato questo contratto per qualche mese. È sempre stato chiaro che vogliamo continuare con Nico e anche per lui la Mercedes è il team più veloce, ma è importante avere finalmente la firma e sono molto felice di questo».
Così il boss della Mercedes, Toto Wolff, commenta ai microfoni di Sky il rinnovo del pilota tedesco Nico Rosberg per altre due stagioni. «Questo gli darà più slancio nella lotta per il Mondiale? Lo spero, la lotta fra le due Mercedes è molto intensa e questo mi piace oltre ad essere importante per la Formula 1», dice Wolff allargando il discorso a Lewis Hamilton. «Sono giorni di mal di testa -ammette a margine delle prime libere del Gp di Ungheria-, ma siamo coscienti che questa è la situazione migliore anche per la squadra perché fa andare la macchina più veloce e fa spingere l'uno e l'altro. Siamo contenti così».
© RIPRODUZIONE RISERVATA