Benevento-D'Agostino, tesseramento con il brivido

Benevento-D'Agostino, tesseramento con il brivido
di Luigi Trusio
Martedì 16 Dicembre 2014, 23:50 - Ultimo agg. 17 Dicembre, 08:48
2 Minuti di Lettura
Benevento. Tanto tuonò che piovve. E lo fece per davvero.

Le avverse condizioni atmosferiche hanno complicato non poco la ripresa degli allenamenti del Benevento dopo i tre giorni di riposo concessi da Brini. Il terreno di gioco a Paduli è notevolmente appesantito dal nubifragio abbattutosi ieri su città e provincia. Per questa mattina il tecnico ha programmato la seduta sul manto in sintetico dell’Antistadio «Carmelo Imbriani». Nella sgambatura di ieri tutti presenti, a eccezione di De Falco e Doninelli, che proseguono i rispettivi programmi di riabilitazione a Villa Stuart, ma qualcuno è ancora ai margini del gruppo per problemi fisici.



È il caso di Padella, che si è sottoposto unicamente a terapie fisiche. Per lui l’anno solare è finito in anticipo, con ogni probabilità lo rivedremo in campo nel 2015. Qualche leggero miglioramento lo hanno fatto registrare Melara e Som, che però hanno condiviso con i compagni solo la parte atletica. È probabile che anche il loro rientro possa slittare al primo match del nuovo anno, ossia al derby del «Romeo Menti» con la Juve Stabia in calendario il 6 gennaio. Difficile ipotizzare una improvvisa accelerazione dei tempi di rientro, una scelta che a questo punto del campionato, con la sosta natalizia sempre più vicina, avrebbe poco senso. Il resto della ciurma si sta preparando al confronto interno col Cosenza di domenica (ore 16) e ha effettuato dapprima una serie di richiami atletici, seguiti da esercitazioni tecnico-tattiche. Il lavoro si è concluso con mini-partite a tema.



La società intanto prosegue a scandagliare il mercato in cerca dei colpi da piazzare a gennaio, alla riapertura delle liste di trasferimento. Da oggi sarà tesserabile Gaetano D’Agostino: il segretario generale Mastrangeli in tempi ristretti provvederà a inviare in Lega il relativo carteggio affinché il giocatore sia utilizzabile con i calabresi. Il Benevento sulla ventilata penalizzazione della Lega Dilettanti all’Andria (per via della vicenda relativa al presunto doppio tesseramento di D’Agostino, presidente di una scuola calcio in Toscana e dunque, a giudizio di alcuni, incompatibile con la contestuale militanza nel club pugliese) si professa tranquillo: «Lo studio dell’avvocato Chiacchio sta seguendo la questione - dice il diesse Di Somma - e ci ha tranquillizzato. Non rischiamo nulla, il giocatore è sereno».



Il tanto atteso summit di mercato tra Vigorito, Brini e Di Somma si svolgerà domani mattina. Verrà fatto il punto della situazione sugli arrivi e sulle potenziali cessioni (potrebbe finire tra i partenti pure Mazzeo, oltre a Frasciello, Bassini e D’Angelo).



Intanto, ieri una delegazione di calciatori giallorossi ha fatto visita ai piccoli degenti del Rummo per gli auguri di Natale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA