Casertana, ecco Potenza: rinforzo in arrivo dall'India

alessandro potenza
alessandro potenza
di Domenico Marotta
Giovedì 21 Gennaio 2016, 00:19 - Ultimo agg. 00:20
2 Minuti di Lettura

CASERTA - La Casertana cambia volto in difesa, anche più del previsto. Saluta a sorpresa capitan D’Alterio, in entrata niente Lanzaro ma arriva, dall’India, Alessandro Potenza. Giorni di lavoro intenso e telefoni bollenti per la dirigenza.
Tutto è cominciato martedì: Lanzaro, promesso sposo rossoblù come dichiarato dal suo procuratore Sommella già un paio di settimane fa, rescinde finalmente il contratto con la Salernitana. Caserta è pronta ad accoglierlo ma del calciatore nemmeno l’ombra: poi l’improvviso dietrofront di Lanzaro che, allettato da un’offerta economica irrinunciabile per un calciatore della sua età (quasi 34 anni) firma per il Foggia e lascia la Casertana con un palmo di naso. Ma la dirigenza rossoblù ha immediatamente alzato i telefoni e riallacciato i contatti avviati nelle precedenti fasi di mercato. Giuseppe Figliomeni del Latina e soprattutto l’ex Foggia Alessandro Potenza.
Alla fine la Casertana ha scelto Potenza: il calciatore, 31 anni, con trascorsi in serie A (Catania e Fiorentina tra le altre), è reduce da una stagione da protagonista con la maglia del Foggia e ha appena concluso una munifica esperienza in India (Chennaiyin) alla corte di Marco Materazzi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA