Casertana, la lunga attesa per la sentenza Figc

Casertana, la lunga attesa per la sentenza Figc
di Riccardo Marocco
Martedì 19 Luglio 2016, 08:49 - Ultimo agg. 11:03
3 Minuti di Lettura
CASERTA - Sarà il Consiglio Federale di oggi (l’inizio dell’adunanza è previsto per le 11.30 di stamani) a stabilire ufficialmente le sorti della Casertana. Questo dopo il parere vincolante espresso dalla Covisoc in merito al ricorso presentato dal club rossoblù temporaneamente escluso per non aver allegato alla domanda di iscrizione al campionato la fideiussione assicurativa e la certificazione di idoneità dell’impianto di videosorveglianza e del prefiltraggio del Pinto.

Ieri, la Covisoc ha esaminato, tra gli altri, il ricorso presentato dalla Casertana e sull’esito dello stesso fonti vicine alla società rossoblù, informate dall’avvocato Eduardo Chiacchio che ha curato la pratica per conto del club, riferiscono di notizie positive per l’accoglimento dello stesso. Manca, quindi, soltanto il sigillo della Federcalcio per certificare la presenza per il quarto anno consecutivo della Casertana nel panorama professionistico nazionale.
Casertana, dunque, ufficiosamente iscritta al campionato, così come è ufficiosa il conferimento dell’incarico di allenatore a Eziolino Capuano. Ieri il tecnico salernitano, attualmente vincolato all’Arezzo da un contratto che scadrà alla fine della prossima stagione, si è recato presso la sede del club rossoblù dove ha avuto prima un colloquio con Giovanni Pascarella per poi incontrarsi in separata sede con l’altro socio Pasquale Corvino. «Aspettiamo soltanto il nulla osta dall’Arezzo - dice Pascarella che rispetto agli altri soci è stato quello che più ha voluto il ritorno di Capuano - e poi ufficializzeremo il suo ingaggio. Con Capuano c’è accordo su tutto e lui stesso ha una grande voglia di tornare a Casertana, animato da uno spirito di rivalsa dopo il brusco divorzio di tre anni fa all’inizio del campionato di serie C2. Con riferimento agli allenatori ancora in circolazione, per me quella di Capuano è la scelta migliore che potevamo fare per quelle che sono le nostre esigenze».

Secondo riferito dallo stesso Capuano nei giorni scorsi, dovrebbe essere oggi il giorno decisivo per quanto riguarda la sua rescissione con l’Arezzo. Se così sarà, tra domani e giovedì il tecnico in pectore della Casertana sarà presentato alla stampa, il tutto quando mancano quattro giorni dall’inizio del ritiro precampionato con la comitiva rossoblù che per il secondo anno consecutivo sarà ospite delle strutture messe a disposizione dal Grand Hotel Serino. Il 28 luglio prima amichevole programmata a Sturno contro l’Avellino.

Nel frattempo, prosegue il lavoro del diesse Pensi per quanto riguarda l’allestimento della squadra. Preso l’attaccante Corado, si è in attesa delle ufficializzazioni del centrocampista Carriero, ex Sporting Bellinzago, e del difensore Felipe Alberto Bernandes Saraiva, diciannovenne brasiliano di proprietà della Juventus. In arrivo anche il portiere Anacoura, anch’egli tesserato con il club campione d’Italia, anche se nelle ultime ore si sarebbe registrata l’intromissione del Prato. «Abbiamo un accordo con la Juventus - rassicura Pensi - con tanto di firma sul prestito. Siamo solo in attesa della firma del giocatore che sarà apposta appena ci sarà l’ufficializzazione dell’iscrizione al campionato».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA