Casertana, ​partenza contro il Melfi di Romaniello

Casertana, partenza contro il Melfi di Romaniello
di Riccardo Marocco
Venerdì 12 Agosto 2016, 08:50
2 Minuti di Lettura
Sarà il Melfi in trasferta primo avversario della Casertana nel campionato di Lega Pro che prenderà il via il 28 agosto. In terra lucana la compagine rossoblù ritroverà da avversario l’ex tecnico Nicola Romaniello. Un inizio abbastanza soft per la Casertana che dopo il Melfi affronterà in casa il Monopoli mentre il primo derby è previsto alla terza giornata a Pagani (sempre che il 30 la società non sarà estromessa dal campionato). La quarta giornata, primo turno infrasettimanale del campionato, invece, vedrà i rossoblù affrontare al Pinto una storica rivale, il Taranto neo ripescato in Lega Pro. Alla quinta giornata Rajcic e compagni renderanno visita al Lecce, una delle favorite del girone per il salto di categoria. Dopo aver reso visita a un’altra ripescata, la Vibonese, la Casertana ospiterà la Fidelis Andria, mentre nel turno successivo andrà a Francavilla dove troverà gli ex Idda e De Angelis. Via via tutti gli altri impegni. Spiccano i confronti con la Juve Stabia in casa nella tredicesima giornata e le trasferte di Foggia (quindicesimo turno) e di Catania nell’ultima giornata del girone d’andata. 
Le soste sono in programma l’8 e il 15 gennaio, mentre si giocherà in periodo natalizio, cioè il 26 e il 30 dicembre. Tre i turni infrasettimanali: 14 settembre, 7 dicembre e 5 aprile. Dopo l’ultima giornata di campionato prevista per il 7 maggio, i playoff prenderanno il via una settimana dopo per concludersi l’11 giugno. I playout, invece, si disputeranno il 21 e 28 maggio. Quattro le fasce orarie previste: 14.30, 16.30, 18.30 e 20.30 più una partita a mezzogiorno di domenica.
Per il mercato, invece, dopo gli addii di Gragnaniello e Alfageme la Casertana è alla ricerca dei rispettivi sostituti. Per il portiere circola il nome di Davide Amadori, ex Albinoleffe. Per l’attacco è sempre calda la pista bulgara con due giocatori finiti nel mirino del diesse Luca Pensi. Si tratta di Milcho Angelov, 21 anni, ventitré presenze con la nazionali under 17 e under 19 bulgare. L’altro, invece, è Georgi Minchev, anch’egli ventunenne con sedici presenze nelle nazionali giovanili, ma si parla di un’altra punta proveniente dalla Bulgaria, cioè il ventisettenne è Preslav Yordanov, un gigante di oltre un metro e novanta di altezza e reduce da un’ottima stagione ma obiettivo difficile in termini di ingaggio.
Intanto, prosegue la preparazione precampionato della compagine rossoblù che domani affronterà in amichevole al Pinto la formazione Berretti allenata da Nunzio Gagliotti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA