Casertana «promossa» dalla Figc: iscrizione ok

Casertana «promossa» dalla Figc: iscrizione ok
di Riccardo Marocco
Martedì 19 Luglio 2016, 23:45 - Ultimo agg. 20 Luglio, 09:01
2 Minuti di Lettura
CASERTA - La notizia è arrivata nel pomeriggio. Nessun intoppo e nessuna sorpresa negativa. Anche per la prossima stagione la Casertana continuerà a calcare i campi della Lega Pro. Ieri il Consiglio Federale ha accolto il ricorso del club rossoblù contro l’esclusione dal campionato per l’incompleta documentazione presentata all’atto della domanda d’iscrizione. Dopo il parere positivo espresso dallo stesso comitato di vigilanza delle società professionistiche, ieri l’organo federale ha sancito l’ammissione della Casertana al prossimo campionato unitamente alla Lucchese, alla Maceratese e alla Robur Siena, mentre la Paganese si è vista negare la licenza, verdetto un po’ a sorpresa in considerazione del fatto che la Covisoc il giorno prima aveva espresso parere favorevole all’istanza del club nerostellato.

«Non avevamo dubbi sull’esito del ricorso - dice il socio di maggioranza Luca Tilia - perché la nostra documentazione era esente da pecche. La stessa fideiussione assicurativa era stata preventivamente valutata dall’ufficio legale della Lega che ci ha riferito che era tutto in ordine in merito alla stessa». Risolto il problema iscrizione, ora la Casertana può finalmente concentrarsi esclusivamente sulla stagione sportiva che inizierà ufficialmente il 31 luglio con l’impegno nel primo turno di Tim Cup con la Casertana che conoscerà il nome dell’avversario nel sorteggio previsto per domani.
Il primo nodo da sciogliere è quello dell’allenatore e la giornata di ieri ha fatto registrare un inaspettato passo indietro per quanto riguarda l’arrivo di Capuano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA