Esordio col botto per Carboni
la Juve Stabia vince 4-2 a Cosenza

Esordio col botto per Carboni la Juve Stabia vince 4-2 a Cosenza
di Gaetano D'Onofrio
Domenica 19 Marzo 2017, 17:28
2 Minuti di Lettura
La Juve Stabia c’è. Il segnale, forte e chiaro, al campionato arriva direttamente da Cosenza, dove i gialloblù espugnano il «San Vito Marulla» con un 4-2 e ricordando per lunghi tratti la bella squadra ammirata fino ai primi due turni del girone di ritorno. Buona la prima, dunque, per Carboni che si lascia alle spalle, si spera, il black out costato solo sette giorni fa la panchina a Fontana.

Juve Stabia in vantaggio praticamente subito, con Lisi che trova la rete, seguito a ruota da Kanouté che, recuperato in extremis alla vigilia del match (gli stabiesi hanno giocato senza le due punte di ruolo, Ripa e Paponi), di testa, sigla il momentaneo 2-0. Tris dello stesso Kanoutè in avvio di ripresa, con un rapidissimo contropiede dell’undici di Carboni.

Il Cosenza, che è squadra di categoria, accorcia con l’ex di turno, Alan Baclet, ma a dieci minuti dal termine, nel momento migliore per i rossoblù, ancora Lisi, di fisico, fa tutto da solo, riparte in contropiede, entra in area, e deposita in rete il 4-2 finale. «Non ci sono ricette particolari – sorride a fine gara ai microfoni della radio ufficiale, Carboni -, quando subentri devi solo cercare di trovare le corde giuste per ridare motivazioni che la squadra aveva perso. Abbiamo fatto un’ora da squadra vera, come piace a me, poi quindici minuti in cui si è rischiato di compromettere tutto, alla fine l’abbiamo risolta contro una squadra forte. La scelta della Juve Stabia, come detto, l’ho sentita a pelle, questo è una squadra con una grande rosa, ora dobbiamo pensare alla prossima perché in questo campionato si può vincere e perdere ovunque, e non dobbiamo commettere errori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA