Juve Stabia, la grinta di Lisi:
«Chiudiamo bene il torneo per un grande play-off»

Juve Stabia, la grinta di Lisi: «Chiudiamo bene il torneo per un grande play-off»
di Gaetano D'Onofrio
Mercoledì 19 Aprile 2017, 16:20
2 Minuti di Lettura
Archiviato con la matematica il discorso play-off, la Juve Stabia si concentra sulla prossima sfida, in casa con la Fidelis Andria, per blindare anche il quarto posto in classifica. Un piazzamento decisivo che consentirebbe di disputare in casa il primo turno su gara secca, ma anche l’eventuale ritorno delle sfide successive: «Aver centrato i play-off con tre turni di anticipo è importantissimo – spiega l’esterno Lisi, tra i più continui quanto a rendimento quest’anno -. Questo ci consente di concentrarci meglio sugli ultimi impegni, di affinare magari quegli errori che in questa seconda parte del campionato ci hanno impedito di lottare per traguardi raggiunti nel girone di andata».

Otto reti quest’anno, quasi tutte decisive, e la voglia di non fermarsi, Lisi punta tutto sulla voglia di riscatto della squadra negli spareggi promozione: «Personalmente sono contento del rendimento – prosegue -, e spero di trovare ancora la via del gol in questo finale di stagione. Lo scorso anno, da gennaio, ho avuto un buon rendimento, quest’anno c’è stata maggiore continuità. La squadra? Siamo consapevoli della nostra forza, e se anche ci sta girando un po’ così, sono convinto che nei play-off ce la giocheremo».

Decisiva la concentrazione: «Sicuramente. Sono gare particolare, un altro torneo, e bisogna avere un buon approccio alla partita, soprattutto la prima, che è già sfida da dentro o fuori». Con l’Andria per ritrovare i tre punti che dal Menti mancano da dicembre scorso: «Vogliamo chiudere col piede giusto. Di sicuro chi viene in casa nostra prova a difendersi, ma se in altre occasioni siamo stati bravi a segnare subito, dobbiamo esserlo altrettanto nel non commettere errori che ci complichino la vita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA