Juve Stabia, passa anche il Matera:
restano soltanto i playoff

Juve Stabia, passa anche il Matera: restano soltanto i playoff
di Gaetano D'Onofrio
Domenica 9 Aprile 2017, 17:36
2 Minuti di Lettura
Passa il Matera, e per la Juve Stabia si spengono i sogni di agguantare il terzo posto in classifica, piazzamento importantissimo in chiave playoff. Una doccia fredda per i gialloblù di Carboni che, passati in vantaggio, subiscono prima il pari dei lucani e, dopo una ripresa di spessore, in cui è mancata davvero la zampata vincente (soprattutto dopo l’ingresso di Cutolo, finalmente ispirato), arriva anche l’epilogo che non ti aspetti con l’ennesimo svarione e la sconfitta interna in un Menti non più fortino inespugnabile.

Come nelle ultime gare sul campo di casa, è la Juve Stabia a passare in vantaggio con Marotta (6’), lesto a ribadire in rete dopo un primo tiro di Paponi a due passi dalla rete lucana. Nel finale della prima frazione, micidiale l’uno-due di Negro con Casoli, scarico su Carotta che fa 1-1. Nella seconda frazione più Juve Stabia, Carboni inserisce sia Kanoutè che Cutolo per ravvivare la manovra, ma dopo un’occasionissima sulla testa di Allievi (44’), arriva il successo del Matera. Cross di Iannilli, Matute non riesce ad anticipare Sartore, e con la sfera che balla nell’area stabiese è Carrotta a trovare il diagonale che regala il successo all’undici di Auteri.

«È durissima da mandare giù – questo il commento di Carboni -, avremmo meritato la vittoria, figuriamoci perderla. E’ stata, probabilmente, la migliore Juve Stabia della mia gestione per come abbiamo tenuto campo e come ce la siamo giocata. Peccato, ai ragazzi ho detto di tenere alta la testa perché lo meritano. Voglio rincontrare queste squadre con la mia al completo. Vediamo chi è davvero più forte…»
© RIPRODUZIONE RISERVATA