Coppa Italia, Juve Stabia ai quarti

Coppa Italia, Juve Stabia ai quarti
di Gaetano D’Onofrio
Mercoledì 26 Novembre 2014, 21:24 - Ultimo agg. 27 Novembre, 08:47
1 Minuto di Lettura
E’ la Juve Stabia a passare il turno ed accedere ai quarti di Coppa Italia dove affronterà il Cosenza del grande ex, Gianluca De Angelis, stabiese doc e bomber nell’anno della Promozione dalla Seconda alla Prima Categoria (2009/10) che ha battuto la Salernitana nel posticipo serale.



La squadra di Pancaro, alla vigilia del derbyssimo con il Savoia (domenica alle 12.30 al Menti), deve sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio di un Matera capace di passare per ben due volte in vantaggio, ed imbrigliare bene la manovra stabiese arrivando fino alla lotteria dei rigori.



Vantaggio lucano con Giacomini dopo undici minuti, cui fa eco sessanta secondi dopo il pari di Lepiller su un tiro cross che si insacca nel sette alla sinistra di Bifulco. Succede tutto nel primo tempo: al rigore di Coletti risponde la punizione magistrale di Caserta che fissa il risultato sul 2-2.



Ai rigori decide Nicastro, decisiva la parata di Pisseri su Turchetta. “Sono soddisfatto – ribatte Pancaro -, perché abbiamo dato spazio a chi gioca di meno, confermando che questo è un gruppo granitico in tutti suoi elementi. Da domani penseremo al derby col Savoia, sapendo quanto ci tengono i nostri tifosi”.