Juve Stabia in B: interviene il Sindaco Cuomo

Juve Stabia in B: interviene il Sindaco Cuomo
di Gaetano D'Onofrio
Martedì 12 Agosto 2014, 12:58 - Ultimo agg. 2 Ottobre, 15:40
2 Minuti di Lettura
Castellammare di Stabia. Ancora al fianco della Juve Stabia. Dopo la nota di qualche giorno fa in cui auspicava il ritorno del club gialloblù in serie B, l’amministrazione Cuomo ha diramato in mattinata un nuovo comunicato a sostegno delle tesi della società che fa capo al patron Manniello, chiedendo il rispetto delle regole e dei requisiti per la riammissione della ventiduesima squadra in cadetteria.



Questo il testo del comunicato: “Dopo la notizia che il collegio di garanzia del CONI ha ordinato alla FIGC di ripristinare il campionato di serie B a 22 squadre il sindaco Nicola Cuomo ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ho appreso con piacere il ripristino del campionato di Serie B a 22 squadre. La notizia ci rende molto felici in quanto dovrà essere reintegrata una società e l’istituto del ripescaggio impone di riammettere esclusivamente le squadre che non abbiano preclusioni per illeciti sportivi commessi negli ultimi due anni. Rispettando tali norme il reintegro dovrà essere realizzato con la riammissione della Juve Stabia, allo stato unica società in possesso dei requisiti richiesti. Ogni soluzione diversa ci sorprenderebbe e ci lascerebbe perplessi dal punto di vista giuridico e politico. Ringrazio i consiglieri comunali di maggioranza che giovedì 7 agosto sono restati fino a tarda sera in consiglio comunale per approvare il seguente ordine del giorno di sostegno alla nostra squadra del cuore: “Il consiglio comunale di Castellammare di Stabia sostiene l’istanza di chiarimento della società sportiva Juve Stabia al consiglio federale della FIGC in riferimento al diritto di riammissione nel campionato di serie B.



Nel caso di campionato a 22 squadre la Juve Stabia è l’unica società ad avere i titoli per essere riammessa nella serie B. Pertanto il consiglio comunale stabiese auspica il rispetto dei titoli di riammissione nel prossimo campionato di serie B, ritenendo importante per la città il ruolo che la squadra calcistica andrà a rivestire nel prossimo futuro”.