ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Matute: «Con la Casertana la vera svolta della Juve Stabia»

Matute: «Con la Casertana la vera svolta della Juve Stabia»

La Casertana al Menti domenica, poi a Lecce mercoledì sera, quindi il Matera in casa. Sette giorni per decidere il futuro della Juve Stabia: «È un momento decisivo del campionato – a parlare alla vigilia del derby con la Casertana è l’ex Kevin Matute, titolare con l’avvento di Carboni in panchina -. Ma dobbiamo pensare ad una gara alla volta. Il mio impiego? Ho cercato di dare il massimo in queste due gare in cui sono stato chiamato in causa. Non era facile non giocando da tanto, ma ho cercato di metterci voglia e impegno. Questo è un grande gruppo e bisogna sempre dare il massimo pe guadagnarsi il posto».

Dalla Casertana alla Juve Stabia, i gialloblù non sono certo nel momento migliore, i falchetti hanno ormai agguantato la zona play-off: «Sono contento della scelta, sapevo in che gruppo venivo. Questa è una grande squadra, basta vedere i nomi dei miei compagni per capirlo. Certo, le cose non stanno girando come vorremmo, ma dobbiamo continuare a metterci impegno, a lottare su ogni pallone in ogni partita per migliorare la classifica ed arrivare al miglior piazzamento in vista dei play-off”.

Applausi dopo il pari col Catanzaro, con la Casertana si cerca il primo successo interno del 2017: «Sicuramente. Dobbiamo riconquistare i tre punti in casa, riportare la gente allo stadio, anche in vista degli spareggi. La Casertana? Mi aspettavo questo rendimento, è una buona squadra, ma domenica non ci sarà spazio per i sentimenti, dovremo conquistare i tre punti della posta in palio. Per noi sono fondamentali». Il Menti, dunque, deve tornare ad essere un fortino: «Assolutamente sì. Chi viene qui deve tremare perché sa di non dover giocare contro undici avversari, ma dodici, col pubblico sugli spalti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 29 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 16:56

Lazio-Napoli, azzurri in partenza per Roma
Video

Lazio-Napoli, azzurri in partenza per Roma

  • Napoli-Benevento 6-0, le voci dei tifosi

    Napoli-Benevento 6-0, le voci dei tifosi

  • Il canto napoletano dei delfini

    Il canto napoletano dei delfini

  • Shakhtar-Napoli, il commento di Roberto Ventre

    Shakhtar-Napoli, il commento di Roberto...

  • Shakhtar-Napoli 2-1: la delusione dei tifosi

    Shakhtar-Napoli 2-1: la delusione dei tifosi

  • Shakthar Donetsk-Napoli, il prepartita dei tifosi

    Shakthar Donetsk-Napoli, il prepartita dei...

  • Paolo Cannavaro cantante per amore

    Paolo Cannavaro cantante per amore

  • Barcellona-Juventus, il gestaccio di Higuain

    Barcellona-Juventus, il gestaccio di Higuain

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT