Match con il Martina: Menichini scarica Tuia, out Lanzaro c'è Bianchi

Match con il Martina: Menichini scarica Tuia, out Lanzaro c'è Bianchi
di Eugenio Marotta
Venerdì 5 Settembre 2014, 22:51 - Ultimo agg. 2 Ottobre, 15:34
3 Minuti di Lettura
SALERNO - Non c' pace per Mnichini. Il tecnico tira un sospiro di sollievo per Gabionetta, ma resta subito in ansia per le condizioni di Lanzaro. Se il brasiliano viaggia verso la via del completo recupero dopo le “attenzioni” riservategli dai mastini del Cosenza domenica scorsa, il difensore centrale della Salernitana in dubbio per la trasferta di Martina Franca di domani pomeriggio.

L’ex Juve Stabia si è infortunato ieri pomeriggio alla spalla destra, durante uno dei tanti schemi su palla inattiva, provati e riprovati dal trainer granata durante la seduta di lavoro allo stadio Arechi. Lanzaro è inciampato: è caduto male e ha subito avvertito un forte dolore tra il collo e la spalla destra. Si spera soltanto in una forte contusione. Resta il fatto che il difensore è uscito dal campo con una vistosa fasciatura alla spalla e provava comunque fastidio nel fare alcuni movimenti con il collo, nonostante la puntura di antidolorifico fatta subito dopo l’infortunio.



Se ne saprà di più stamani, durante la seduta di rifinitura al campo Volpe (ore 10), come al solito in clausura. Il giocatore farà di tutto per stringere i denti ed essere in campo. Anche perché Menichini pareva avesse già deciso di affidargli una maglia da titolare al centro della difesa, al posto di Tuia. In caso di forfait Tuia rischia comunque il posto. Nella malaugurata ipotesi in cui Lanzaro non dovesse farcela, infatti, il trainer granata sembra orientato ad impiegare Bianchi al fianco di Trevisan, con Tuia finito a questo punto inevitabilmente nelle retrovie.

In terra pugliese il pacchetto arretrato farà registrare un altro esordio. Si tratta di Michele Franco che sarà preferito all’altro nuovo arrivato Pezzella, sull’out mancino.



Dalla parte opposta giocherà Colombo. Tutti davanti a Gori che, da tarantino doc, sente il match con il Martina come un derby. In mediana invece, in attesa che Favasuli prenda confidenza con i nuovi compagni e riprenda il ritmo partita, Menichini si porta dietro il dubbio della mezzala destra. In ballottaggio ci sono Castiglia e Giandonato: la maglia è una sola e dovrebbe essere indossata da Castiglia (ex di turno). Capitan Pestrin resta pezzo forte e inamovibile in mezzo al campo con Volpe sul fronte sinistro.



E siamo a tridente. Gabionetta ieri si è allenato regolarmente con i compagni e sarà della partita. Per Menichini un recupero importantissimo in vista della prima, delicata, trasferta della stagione dopo il pari con il Cosenza. Il brasiliano partirà come sempre dalla destra, a piede invertito, per tentare di scardinare gli equilibri difensivi avversari.



Oltre a Gabionetta ci sarà ancora spazio nell’undici base per la giovane e piacevole sorpresa Nalini sulla fascia sinistra. Sia per la bella partenza in campionato e precampionato dell’ex Vecomp Verona, sia soprattutto per le condizioni ancora approssimative di Negro. Il talento di proprietà del Latina è ancora in ritardo di condizione, lamenta qualche affaticamento muscolare di troppo e certamente inizierà dalla panchina per saggiare il campo – magari – negli ultimi 20’ del match se la gara dovesse richiederlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA