Allarme saudade per Gabionetta, il brasiliano vuole cambiare aria

Allarme saudade per Gabionetta, il brasiliano vuole cambiare aria
di Eugenio Marotta
Martedì 16 Dicembre 2014, 23:35 - Ultimo agg. 17 Dicembre, 08:46
2 Minuti di Lettura
SALERNO. Nel giorno di Aronica rischia di esplodere il caso Gabionetta. Oggi il difensore dovrebbe firmare un contratto con la Salernitana fino a giugno 2016. In settimana, invece, il talento brasiliano avrebbe manifestato l’intenzione di cambiare aria. Soltanto saudade? Possibile.

Possibile anche che a causa del momento no che sta vivendo all’ombra dell’Arechi, Gabionetta (’85) abbia accarezzato l’idea di tornare alla casa madre (il Parma) per poi trasferirsi altrove. Voci di corridoio sussurrano si possa trattare anche di scelte legate a motivi familiari. Per il momento, comunque, soltanto indiscrezioni. Sussurri, spifferi, che rischiano di trasformarsi in tormenta nel caso in cui il giocatore – autentico colpo di mercato di agosto in Lega Pro – decida effettivamente di lasciare l’ippocampo. Altro discorso, poi, è legato al placet della Salernitana nel farlo partire oltre che alle pretendenti disposte ad accoglierlo, compreso il suo lauto ingaggio.



Gabionetta a Salerno non è ancora riuscito a mettere in mostra il suo indiscusso talento. Il brasiliano ha disputato appena 11 incontri su 17, realizzando tre reti, di cui una su rigore (ha anche sbagliato un penalty) senza lasciare mai, o quasi mai, il segno. Secondo alcuni, frenato da qualche infortunio di troppo. Per altri ingessato in un modulo che non esalta le sue caratteristiche. Per altri ancora a causa di un feeling con lo staff tecnico (e parte dello spogliatoio) che non è mai sbocciato. Ma tant’è.



Nonostante la finestra del mercato di riparazione di gennaio sia ancora distante, le voci sulla campagna trasferimenti si fanno sempre più insistenti. In entrata e in uscita. Oggi dovrebbe esserci la fumata bianca per Aronica (’78). Il procuratore del difensore ex Napoli è stato convocato da Lotito a Roma. Facile intuire che l’imperatore Claudio intenda chiudere l’accordo nel suo quartier generale di Villa San Sebastiano, dopo che nelle settimane scorse, anche il co-patron, Marco Mezzaroma, aveva dato il suo ok. Aronica arriva in granata con un contratto (di poco superiore ai 100mila euro) fino a giugno 2016. Alla fine si è giunti a una mediazione. Nessuna opzione dunque, vincolata alla promozione in serie cadetta, ma pretese economiche più basse da parte dell’ex Palermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA