Salernitana-Messina, ombra di combine dalle nuove intercettazioni

Salernitana-Messina, ombra di combine dalle nuove intercettazioni
di Petronilla Carillo Alfonso M. Avagliano
Mercoledì 27 Maggio 2015, 23:22 - Ultimo agg. 28 Maggio, 08:08
1 Minuto di Lettura
«È sicura... Vince, stanno provando a fare over». Ercole Di Nicola, diesse dell’Aquila parla della partita Salernitana-Messina.

E lo fa al telefono con l’albanese Edmond Nerjaku, finanziatore di combine e scommettitore. Così gli consiglia di puntare sulla Salernitana e di giocare. L’imprenditore albanese lo fa, e vince. Ma quel giorno la Salernitana ebbe la meglio sul Messina solo per una rete a zero. Nessun over. Era stato proprio l’albanese, due giorni prima della gara (era il 21 dicembre) a inviare un messaggio a Di Nicola nel quale, scrivono gli inquirenti, «chiedendogli se avesse qualcosa di sicuro, volendo con ciò significare qualche incontro di calcio combinato con certezza».



La risposta di Di Nicola, proseguono, «era diretta: la partita con certezza combinata era quella della Salernitana». I due parlano anche di quale sarebbe dovuto essere il risultato dell’incontro, «provando ad alterare la gara in modo da abbinare alla vittoria anche una somma totale di almeno 3 gol». Il giorno successivo i due si risentono e Di Nicola conferma al socio la combine sulla partita, senza però l’over. Non ci sono altre intercettazioni sulla partita che, concludono gli investigatori «termina con il risultato finale di 1-0 in favore della Salernitana, per come aveva segnalato Di Nicola».







© RIPRODUZIONE RISERVATA