Salernitana, caccia al centravanti: pista Alfaro dalla Lazio

Salernitana, caccia al centravanti: pista Alfaro dalla Lazio
di Nicola Roberto
Lunedì 6 Luglio 2015, 22:49 - Ultimo agg. 7 Luglio, 09:03
2 Minuti di Lettura
Niente ansia, tante idee. Potrebbe riassumersi così lo stato dell’arte in casa Salernitana. Lavori più che mai in corso in casa granata, ma nessuna fretta di completare la lista dei 18 over.



Domani pomeriggio la squadra si ritroverà in città e dal giorno successivo via alle visite mediche di rito. Previsto un pre-ritiro di tre giorni al Dirceu di Eboli, dove la squadra comincerà a lavorare agli ordini del tecnico e dei preparatori atletici, Angelicchio e Scarpellino, quest’ultimo tornerà a prendersi cura dei muscoli dei calciatori granata dopo i dissidi con Menichini che ne causarono l’allontanamento nella passata stagione.



Al momento, sono dodici i calciatori sotto contratto e, di conseguenza, sarebbero solo sei i posti ancora a disposizione nella lista da presentare alla Lega. In ogni reparto, però, ci saranno movimenti in entrata ed in uscita.

Difesa. L’unico portiere sotto contratto è il giovane Esposito, un under. Potrebbe firmare anche Ronchi, svincolatosi dal Parma, per il quale si potrebbe immaginare un impiego costante nella Primavera.



Dalla Lazio è in arrivo Thomas Strakosha, classe ’95 e, quindi, anch’egli titolare dello status di under. A Cascia la Salernitana potrebbe presentarsi con tre portieri giovani, che sarebbero valutati da Torrente e Genovese, per poi riservarsi la possibilità di ingaggiare un estremo difensore più esperto. Fabiani vorrebbe riconfermare Russo, che lo scorso anno fu il vice di Gori e che potrebbe affiancare Strakosha.



Se si decidesse di optare per una soluzione di maggiore garanzia, allora si valuterebbero altre ipotesi. Torrente avrebbe voluto Lamanna che difficilmente lascerà il Genoa, almeno in tempi brevi. Restano sul mercato gli svincolati Iacobucci, Ujkani e Bremec, mentre Caglioni aspetta una chiamata per lasciare il Lecce. Con il primo c’era stato un abboccamento nelle scorse settimane. «Il mio agente mi ha accennato qualcosa – dice l’ex Parma – e, di certo, mi farebbe piacere giocare a Salerno.



Vedremo se ci saranno novità». In retroguardia arriverà Pollace, terzino destro cresciuto nella Lazio che sarà l’alternativa under a Colombo. A sinistra si punta su un altro baby biancoceleste, Filippini, ma c’è ancora qualche dettaglio da sistemare. Tuia e Lanzaro sono le certezze al centro, Trevisan è in uscita (Padova), mentre Bocchetti non è stato riscattato e tornerà alla Paganese. Torrente vorrebbe un suo fedelissimo ed ha messo nel mirino Claiton del Crotone e Borghese dello Spezia.



Occhi anche su Meccariello della Ternana, Polenta, che sta per svincolarsi dal Genoa, e sull’ex Catanzaro Rigione.

Centrocampo. Bovo e Pestrin hanno il rinnovo in tasca, Moro altri due anni di contratto, mentre Castiglia, dopo la promozione in B col Como, potrebbe trasferirsi a titolo definitivo proprio al club lariano. Dalla Lazio dovrebbe arrivare Crecco, altro under, che ha già fatto esperienza in B con la maglia della Ternana. Sul taccuino Rizzo e Regoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA