Savoia, il flash-mob della squadra fuori dallo stadio: «Non ci sono soldi, ci alleniamo nel parcheggio»

Savoia, il flash-mob della squadra fuori dallo stadio: «Non ci sono soldi, ci alleniamo nel parcheggio»
Mercoledì 15 Aprile 2015, 10:08 - Ultimo agg. 10:41
1 Minuto di Lettura
TORRE ANNUNZIATA. Allenamento nel piazzale antistante lo stadio Giraud di Torre Annunziata.



Tecnico, staff e giocatori del Savoia (formazione che milita nel girone C del campionato di Lega Pro) scelgono una forma di protesta plateale per accendere i riflettori sulla stato di difficoltà economica che attanaglia la società, alle prese con una crisi di liquidità che inevitabilmente si riverbera anche sulle prestazioni della squadra (in lotta nelle posizioni di retrovia della classifica).



E così l'allenatore Papagni e i suoi giocatori hanno deciso che «questo pomeriggio - come si legge in una nota dell'ufficio stampa dell'A. C. Savoia - con inizio alle ore 16, l'allenamento pomeridiano della squadra sarà svolto all'esterno dello stadio Giraud, nel piazzale antistante la struttura».



«Con questo gesto - si legge ancora nel comunicato - condiviso da staff tecnico e dirigenziale, i giocatori intendono sensibilizzare la città, le istituzioni, la Lega e la Figc sulla delicata situazione in cui versano da qualche mese a questa parte, nei quali nonostante i problemi di natura economica, palesi a tutti, stanno onorando il campionato con professionalità e spirito di attaccamento
»