ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Rossi torna in pista a Misano:
entro domani decisione per Aragon

Rossi torna in pista a Misano: 
entro domani decisione per Aragon

Valentino Rossi di nuovo in pista a Misano, per un test dopo la frattura di tibia e perone in un incidente di enduro 19 giorni fa. Il pilota Yamaha sta girando in questo momento sulla pista del circuito romagnolo, dove vuole verificare la possibilità di gareggiare nel Gp di Aragon. Ieri si era fermato dopo quattro giri per la pioggia, stamattina - apprende l'Ansa da fonti del suo team - niente attività, e nel pomeriggio di nuovo in pista.

«Valentino sta meglio, quasi bene. Deve decidere tra oggi e domani se poter correre la gara di domenica ad Aragon. Se devo essere sincero, però, io sono ottimista». A parlare è Graziano Rossi, padre del campione di motociclismo che ieri è sceso in pista a Misano per fare un breve test a soli 18 giorni dall'incidente in enduro in cui ha riportato la frattura di tibia e perone. «Pensavo che la prova fosse oggi, è stata una decisione improvvisa presa per via del tempo. Ha fatto solo sette giri e gli ha fatto molto male la gamba - ha detto a 'Un Giorno da Pecora', su Rai Radio1 -. Solo col test di ieri Valentino non sarebbe in grado di decidere». Secondo lei, Valentino dovrebbe correre domenica? «Come papà direi di no. Come Graziano, cioè come amico, gli direi di si. Comunque - ha concluso - vediamo come andrà stasera».

Migliora il feeling di Valentino Rossi con la YZF-R1M durante il secondo giorno di test a Misano. Lo rende noto il team Yamaha Movistar, con il quale Rossi corre in MotoGp. Una «decisione definitiva» sul suo tentativo di competere nel Gran Premio di Aragon verrà presa domani dopo un ulteriore esame medico. Durante le due ore di test privati di oggi, Rossi ha completato 20 giri, afferma ancora Yamaha. Al termine, ne ha tratto «una sensazione migliorata ed un'impressione più positiva rispetto a ieri». Domani Rossi sarà sottoposto ad un esame medico - per verificare il progresso positivo della riabilitazione condotta nella sessione di oggi - dopo di che, informa sempre il team, prenderà una decisione definitiva sul suo tentativo di partecipare al Gran Premio di Aragon.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 19 Settembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 19:43

Manchester City-Napoli, la parola ai tifosi
Video

Manchester City-Napoli, la parola ai tifosi

  • Roma-Napoli, tifosi in visibilio

    Roma-Napoli, tifosi in visibilio

  • Roma-Napoli 1-0, il commento di Roberto Ventre

    Roma-Napoli 1-0, il commento di Roberto...

  • Roma-Napoli, le aspettative dei tifosi azzurri

    Roma-Napoli, le aspettative dei tifosi...

  • Video | Roma-Napoli, gli azzurri
partono alla volta della Capitale

    Video | Roma-Napoli, gli azzurri partono...

  • Tardelli testimonial di Napoli, l'ira di Patrizio Oliva

    Tardelli testimonial di Napoli, l'ira di...

  • Marco Tardelli: «Io, testimonial delle Universiadi a Napoli»

    Marco Tardelli: «Io, testimonial delle...

  • Malagò: l'impegno del Coni per le Universiadi a Napoli

    Malagò: l'impegno del Coni per le...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT