Semeraro: Il Posillipo apre le sue porte alla città

Vincenzo Semeraro nuovo presidente del Posillipo con Vincenzo Triunfo (a sinistra) e Antonio Parente (a destra)
Vincenzo Semeraro nuovo presidente del Posillipo con Vincenzo Triunfo (a sinistra) e Antonio Parente (a destra)
di Diego Scarpitti
Venerdì 21 Luglio 2017, 16:44
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 luglio alle 19 il primo consiglio direttivo della nuova dirigenza rossoverde. In quella circostanza verranno assegnate le deleghe ai tredici consiglieri eletti. Si profilano all’orizzonte sfide impegnative per il trentaquattresimo presidente posillipino Vincenzo Semeraro. Stagione da programmare, strategie da delineare. Navigazione stimata tra grandezza e spending review, tentativo di coniugare elevati standard con riduzione del bilancio. Servirà una indubbia capacità di destreggiarsi in situazioni delicate. “Il Posillipo aprirà le sue porte alla città con iniziative coinvolgenti. Si punterà all’inserimento di nuovi soci, linfa vitale di ogni attività. Qualità e quantità dovranno necessariamente procedere di pari passo” spiega la guida del sodalizio di Mergellina. “Investiremo e punteremo su sport e cultura, dialogando con le istituzioni e interfacciandoci con gli altri circoli cittadini e campani, che hanno le stesse problematiche e i medesimi obiettivi. Soltanto in questa direzione possiamo raggiungere traguardi importanti per Napoli”.

Priorità di natura economica. Finanze in regola. Imprescindibile ripartire da qui. “Metteremo a posto i conti e dimostreremo ai soci che siamo orientati a ridurre la spesa, principalmente –purtroppo- per la pallanuoto”, considerata quasi un’idrovora che attinge notevoli risorse. Non è ancora dato sapere il destino di capitan Paride Saccoia e compagni ma da martedì mattina il quadro necessariamente dovrà mostrarsi in maniera nitida. Ambiziosa la volontà di acquistare la sede sociale di proprietà del Comune. Suggestiva l’idea di inserire le donne nella vita sociale del Circolo fondato nel 1925: inversione di tendenza e segno tangibile del cambiamento dei tempi. Senza tralasciare l’innovazione tecnologica. Notizie e aggiornamenti corrono via web. Portale e pagina Facebook del CNP irradieranno e informeranno la stampa e i media circa curiosità ed eventi non solo per gli addetti ai lavori.

“Sono pervenute tante telefonate di congratulazioni. Ho apprezzato la vicinanza di Maurizio Marinella e il sostegno di Franco Porzio, consulente del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per l’impiantistica sportiva: siamo disponibili a portare avanti insieme il ragionamento sulle Universiadi 2019”. Proiezioni future con vista sui Giochi universitari. Gioco di squadra inevitabile per preparare al meglio e in sinergia l’appuntamento internazionale a stretto giro.

Il new deal in casa rossoverde non ammette ritardi né ripensamenti. Il patron Semeraro, affiancato dai due vice presidenti sportivo e amministrativo, Vincenzo Triunfo e Antonio Parente, intende rilanciare: non si tratta di una semplice operazione marketing. Alle buone intenzioni dovranno seguire i fatti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA