Dramma in tribuna dopo la partita: tifoso dell'Afro-Napoli muore stroncato da malore

Dramma in tribuna dopo la partita: tifoso dell'Afro-Napoli muore stroncato da malore
di Domenico Ambrosino
Sabato 30 Settembre 2017, 20:56 - Ultimo agg. 1 Ottobre, 09:11
1 Minuto di Lettura
Forse è stata proprio la gioia della vittoria a portagli via la vita. Muore, all’uscita del campo sportivo Spinetti di Procida, il 71enne Mario Russo, tifoso nonché accompagnatore dell’Afro Napoli. Poco prima la sua squadra aveva battuto il Procida per 2-1, in un incontro valido per il campionato dilettanti di Promozione. Alla fine della partita il malore. L'uomo, da quanto si è appreso, soffriva di cuore. A nulla è valso il pronto soccorso con l’utilizzo del defribillatore in dotazione sul campo sportivo.

Il corpo del povero tifoso è stato trasferito presso la sala mortuaria del presidio sanitario isolano Gaetanina Scotto di Perrotolo. La squadra era già sulla nave e non ha potuto tornare indietro. 

La squadra dell’Afro Napoli è ripartita per la terraferma. A coordinare tutte le procedure del caso sono rimasti nell’isola il segretario e il vicepresidente della squadra napoletana. Con loro il presidente della squadra procidana Luigi Muro che ha espresso alla famiglia di Russo e alla squadra ospite le sue affettuose condoglianze.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA