Napoli-Inter, nove daspo emessi dal questore di Napoli

Tifosi denunciati occasione di Napoli-Inter e dell'incontro di calcio Atlantis-Asd Città di Sant'Arpino

Volante polizia stadio Maradona
Volante polizia stadio Maradona
Martedì 23 Gennaio 2024, 10:55
2 Minuti di Lettura

Il questore di Napoli ha fatto scattare il daspo della durata di un anno per tre tifosi partenopei denunciati per scavalcamento da un settore all'altro dell'impianto sportivo in occasione della partita di calcio Napoli-Inter dello scorso 3 dicembre, allo stadio Maradona.

Altri 3 provvedimenti, della durata di un anno, sono stati emessi nei confronti di altrettante persone, di età compresa tra i 24 e 29 anni, responsabili di una condotta violenta ed intimidatoria pregiudizievole per l'ordine e la sicurezza pubblica. In particolare, in occasione dell'incontro di calcio Atlantis-Asd Città di Sant'Arpino, dello scorso primo novembre allo stadio comunale di Volla Paolo Borsellino, gli appartenenti alla tifoseria ospite erano stati identificati dopo aver tentato di raggiungere il settore dei tifosi locali brandendo aste di bandiera con i volti travisati.

Video

Infine, tre daspo, per periodi da uno a 3 anni, sono stati emessi nei confronti di altrettante persone, di cui due indagate per rissa, mentre la terza condannata per tentata estorsione aggravata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA