Nei Campi Flegrei la prima «home like gallery» del Sud

Baia, “home like gallery”
Baia, “home like gallery”
di Antonio Cangiano
Sabato 3 Giugno 2017, 17:25 - Ultimo agg. 20:07
2 Minuti di Lettura

Trasformare il proprio appartamento in una galleria d’arte moderna, aperta gratuitamente ad artisti e appassionati del settore. E’ l’idea dell’architetto Filomena Lucci  originaria di Baia, pittoresca frazione nei Campi Flegrei.  “Nuccia” da qualche tempo, infatti, ha deciso di ospitare in casa le opere d’arte di artisti locali e non, ispirate al tema del mare,   offrendo  la possibilità  di poterle ammirare gratis.  
 



«Ci pensavo da tempo, poi quando mi sono trasferita nel nuovo appartamento  sul porto di Baia ho pensato di offrire i miei spazi privati all’arte – spiega l’architetta  –.  L’idea è quella di realizzare una “home like gallery”  un principio che può essere interpretato anche al contrario , “gallery like home” ovvero una appartamento  dove gli artisti possono esporre gratuitamente le proprie opere ed essere ammirati dai visitatori. Al momento espone Becho, affermato artista flegreo con il progetto “Sub Cultura Continuum", un connubio fantastico tra archeologia e mondo marino». Le opere presentate, ovviamente   debbono emozionare la padrona di casa che promette accoglienza ad artisti e visitatori e un ottimo caffè partenopeo.

La “Home like Gallery” di Nuccia Filomena Lucci,  è situata sul porto di Baia, in via Scotto d’Aniello 4 nei pressi del Tempio di Venere.  Per maggiori informazioni, inviare una mail a:  home_like_gallery@gmail.com.