Derby Salernitana-Avellino, misure straordinarie di sicurezza: ecco il piano

Derby Salernitana-Avellino, misure straordinarie di sicurezza: ecco il piano
Giovedì 3 Settembre 2015, 14:00 - Ultimo agg. 15:56
2 Minuti di Lettura
Potenziati a Salerno i controlli in occasione del derby Salernitana–Avellino con operazioni di filtraggio ed un dettagliato piano traffico.

In vista del match che si disputerà presso lo stadio Arechi alle ore 15 di domenica prossima, sono state disposte dal questore di Salerno straordinarie misure di vigilanza per consentire il regolare svolgimento dell’evento sportivo. In prossimità dello stadio verranno effettuati specifici interventi per gestire l'afflusso dei tifosi e indirizzarli verso i rispettivi settori. In considerazione del notevole afflusso di supporters di entrambe le tifoserie nonché delle meticolose operazioni di filtraggio ai varchi d’ingresso, la Questura raccomanda ai tifosi di recarsi presso l’impianto sportivo con congruo anticipo rispetto all’orario d’inizio della partita, anche al fine di evitare congestionamenti della circolazione stradale e ressa ai tornelli.

Per quanto riguarda la viabilità cittadina, anche a causa del posizionamento di alcuni containers utili a delimitare un perimetro di sicurezza per l’accesso allo stadio della tifoseria ospite, dalle ore 8 del 6 settembre è prevista la chiusura al traffico veicolare con divieto di accesso, transito e di sosta delle seguenti strade: sottopasso di fronte ospedale San Leonardo; viale De Marco; via F.lli Bandiera; via degli Uffici Finanziari; via dei Carrari; via Prudenza;

via Fangarielli; viale Pastore.

Interdetto anche il transito pedonale presso il sottopasso che congiunge via San Leonardo con viale Pastore. In pratica i tifosi salernitani potranno arrivare allo stadio esclusivamente da via S. Allende per poi imboccare via Matteo Schiavone oppure via Agostino Di Bartolomei.

Sempre dalle ore 8 di domenica 6 settembre, sarà sospesa la circolazione ferroviaria della metropolitana da e per lo stadio Arechi.









































































© RIPRODUZIONE RISERVATA