L'ex granata Facci
«Vedo molto bene
Palombi alla Salernitana»

L'ex granata Facci «Vedo molto bene Palombi alla Salernitana»
di Enrico Vitolo
Lunedì 19 Giugno 2017, 06:40
2 Minuti di Lettura
SALERNO - Le dichiarazioni si susseguono, ma di notizie al momento neppure l’ombra. La Salernitana, comunque, è a lavoro in vista del raduno che prenderà il via tra meno di un mese, nella settimana che è appena iniziata dovrebbe finalmente arrivare l’annuncio della riconferma di Bollini dopodiché spazio alla campagna acquisti. Che sarà improntata prevalentemente sui giovani, come mai è accaduto fino ad oggi: “L’idea è assolutamente giusta, bisogna salvare i bilanci e consentire una crescita alla società anche attraverso la rivendita di determinati calciatori – dice l’ex granata Mauro Facci nonché ex direttore sportivo del Latina -. Questo, in parole povere, è il futuro della serie B, non possiamo aspettarci dell’altro”.

Tra i giovani che interessano maggiormente alla Salernitana ci sono l’attaccante Simone Palombi e il difensore Luca Germoni. Sarebbero due acquisti di spessore?
“Beh sono due ragazzi molto interessanti, entrambi alla loro prima esperienza in serie B hanno fatto bene ed hanno messo in mostra le loro qualità. Specialmente Palombi che in una situazione non facile ha saputo fare davvero bene. Il fatto, poi, che siano della Lazio potrebbe agevolare il loro arrivo a Salerno”.
Bollini li ha già allenati ai tempi della Primavera della Lazio, può essere un vantaggio? 
“Assolutamente sì, li conosce bene e sa cosa possono dare. Non dimentichiamoci che il mister già con Minala, nei mesi scorsi, è stato decisamente bravo, ha saputo valorizzare nuovamente un calciatore che negli ultimi tempi non era più riuscito a far vedere il proprio potenziale”.
Nel panorama di serie B ci sono tanti giovani protagonisti, chi è pronto a spiccare il volo?
“Effettivamente sono diversi quelli che negli ultimi tempi stanno trovando ampio spazio in cadetteria, già alcuni di questi si può direi tranquillamente che siano esplosi. Uno su tutti? Orsolini con l’Ascoli. Dovendo fare, invece, dei nomi di giocatori che faranno più o meno lo stesso percorso direi Bonifazi (nell’ultimo anno alla Spal, ndr) e Falco (Benevento, ndr). Ma a prescindere dai nomi, c’è da dire che questo discorso rappresenta il lato positivo della serie B. E comunque, anche se si vuole puntare sui giovani, ciò non significa che non si possa fare bene, il Crotone è uno degli esempi lampanti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA