Un brodino per la Salernitana
pareggio senza reti a Cesena

Rosina in azione contro il Cesena
Rosina in azione contro il Cesena
Martedì 20 Settembre 2016, 00:43 - Ultimo agg. 00:46
2 Minuti di Lettura
SALERNO - Non va oltre lo 0-0 casalingo il Cesena, contro una Salernitanacompatta e ben messa in campo, nell'anticipo della 5/a giornata di Serie B. Ai padroni di casa, per larghi tratti padroni del gioco, manca il guizzo vincente e alla fine i granata di Sannino portano a casa un pareggio sudato ma tutto sommato meritato.

Squadre in campo con moduli speculari (4-3-3) a Drago mancano ancora Ciano, Laribi, Rodriguez e Falasco ed in avanti si affida al tridente Garritano, Djuric, Di Roberto. Sannino dispone della rosa al completo. Il Cesena prova subito a forzare ma solo con tiri da fuori. Prima Di Roberto e poi Djuric, splendida la sua girata su invito di Balzano, mettono i brividi a Terracciano. Il crescendo bianconero produce ancora un paio di opportunità prima del 20': uno scambio Djuric-Kone con l'ivoriano che scarica un destro parato a terra da Terracciano, poi un colpo di testa fuori di Djuric. Sannino capisce il pericolo e arretra gli ex Rosina e Improta dietro a Joao Silva unica punta. L'antidoto funziona e il Cesena sfiora la rete solo su colpo di testa di Perticone di pochissimo fuori. Da segnalare anche una gomitata in area di Schiavi a Garritano, non rilevata dall'arbitro.

Ripresa che si apre con i romagnoli ancora in avanti. Di Roberto si divora subito un'occasione di testa su invito i Garritano poi è lo stesso esterno bianconero a sparare altissimo da dentro l'area piccola. Passano i minuti e i padroni di casa perdono verve, la Salernitana alza il baricentro senza però riuscire ad essere pericolosa. Rosina e Improta provano ad inventare ma davanti non trovano compagni pronti a finalizzare. Nel finale Cinelli ha nei piedi la palla del match ma il suo tiro dal limite dell'area piccola viene ribattuto dal compagno Panico con Terracciano fuori causa. Nulla di fatto nemmeno nei cinque minuti di recupero assegnati da Serra.

Sannino vede il bicchiere mezzo pieno: «La squadra ha fatto partita che doveva, sono orgoglioso: il pari, ottenuto contro un collettivo di spessore, è meritato». E sulla contemporanea esclusione di Coda e Donnarumma avverte: «Devo far giocare chi fornisce più garanzie».
© RIPRODUZIONE RISERVATA